28. October 2015 · Comments Off on Come Scegliere gli Accessori per un Abito Blu · Categories: Accessori

Il blu è un colore molto elegante, che si usa nelle occasioni più formali e per dare slancio alla figura femminile. Le maison più importanti utilizzano questo colore in tutte le sue sfumature, per dare risalto alle caratteristiche femminili con un tocco di classe. Il fascino del blu resta intramontabile, ma anche gli accessori fanno la loro parte. Impossibile sfoggiare l’abito migliore senza una borsa o un dettaglio ricercato, che punti l’accento sulla persona che indossa quel vestito.

Se non sai come abbinare gli accessori, questa guida ti sarà di aiuto! Per prima cosa, valuta la variante di riferimento: un capo blu notte avrà accessori di un certo tipo, mentre il blu elettrico, più sbarazzino e ideale per le più giovani, potrà essere accompagnato da accessori più sgargianti, avendo cura di non cadere nel pacchiano. Per gestire il tuo outfit, hai tre soluzioni.

Un contrasto forte con gli accessori. In questo caso, punta sulle pratiche pochette in bustina. I colori della borsa saranno in acceso contrasto, ma non risulteranno pacchiani: punta sull’arancio o sul verde lime, evitando le tinte troppo fluo, che potrebbero diventare un pugno in un occhio per gli altri ospiti.

Un contrasto neutro. In questo caso, potrai abbinare diversi accessori, come se si trattasse di un abito scuro. Per i capi blu notte, potresti puntare su una borsa raffinata, total white o total black, oppure nelle varianti grigio, beige e panna. Punta sulla tinta unita per non sbagliare.

Nessun contrasto. Il look più elegante impone un accessorio in tinta con l’abito indossato, giocando su una sola tonalità più scura o più chiara del vestito. La borsa dovrà avere un elemento che richiama all’abito, oppure per attirare l’attenzione: basta un design particolare o degli elementi in perline per ottenere questo risultato.

Per gli altri accessori, vale la regola dei pochi, ma ricercati. Se indossi un capo blu elettrico, puoi sfoggiare una collana dorata, magari abbinando anche la borsa di conseguenza. Il dettaglio non deve essere troppo elaborato e abbi cura di non sfoggiare troppi accessori: vanno bene i set di orecchini e collana coordinati, ma cerca di evitare i bracciali, oppure gli orologi. L’outfit sarebbe troppo pesante e l’abito finirebbe per essere svilito. Puoi abbinare gli accessori preparandoti con largo anticipo: con tutta calma, potrai cercare gli accessori migliori e ottenere un outfit brillante senza inutili stress da ultimo momento: il look migliore merita tempo.