28. February 2016 · Comments Off on Come Scegliere una Borsa · Categories: Borse

Le borse sono un accessorio indispensabile per la maggior parte delle donne, permettono loro di portare con sé tutto ciò che necessario. Il mercato offre svariate soluzioni per modelli, colore, materiali impiegati per essere eleganti o più casual a ogni ora del giorno.

Prezzi borse

Una borsa ha un costo differente secondo vari elementi: molto dipende dal materiale utilizzato dalla sua grandezza e dalla sua particolarità. Una borsa di media grandezza realizzata in pelle parte senza dubbio da un costo sui 300 euro per salire con modelli ancora più particolari. Una borsa realizzata in una stampa coccodrillo rispetto a una in vero coccodrillo ha di diverso non solo l’aspetto ma soprattutto il costo, perché una borsa in coccodrillo arriva a costare molte migliaia di euro. Se si desidera scegliere una borsa da utilizzare tutti i giorni che sia pratica e comoda e che non abbia un costo eccessivo, si può sempre decidere di acquistarla in tessuto piuttosto che in pelle perché in questo caso il prezzo è molto contenuto. Anche se di grandi dimensioni la borsa realizzata in tessuto parte da una media di 50 euro. Naturalmente chi cerca borse particolari deve comunque mettere in preventivo un prezzo maggiore.

La tracolla è forse da considerare la borsa più comoda soprattutto quando si viaggia, e dovrebbe essere una di quelle borse che non devono mai mancare nell’armadio di una donna. La tracolla realizzata in tessuto è sempre impermeabile, ma nulla vieta di acquistarla anche in pelle. Naturalmente la lunghezza della tracolla è sempre regolabile e oggi sul mercato se ne trovano di ogni genere, colore e soprattutto prezzo. Nel momento in cui si deve acquistare una borsa e si decide di acquistarla in pelle bisogna verificare la sua autenticità così che il costo pagato sia effettivamente corrispondente al prodotto che sta per essere venduto. In questo caso dunque ci vuole un minimo di esperienza e si consiglia sempre di orientarsi su un marchio di una certa qualità così da essere sicuri di acquistare una buona borsa. Se si spende una cifra che può apparire piuttosto elevata, si ha anche la certezza che quella borsa durerà a lungo nel tempo. Inoltre, il mercato è così ampio e senza dubbio ciascuna donna potrà trovare la borsa maggiormente corrispondente ai propri gusti e ai propri desideri, con un occhio di riguardo anche al prezzo.

La borsa è un accessorio molto personale, ogni donna decide di sceglierla secondo le proprie esigenze. Iniziamo elencando quelle che sono le caratteristiche indispensabili perché una borsa possa essere definita comoda. Solitamente, all’interno di ogni borsa, si trova comunque una tracolla così da poterla utilizzare anche in differenti modi. Facilmente staccabile permette di utilizzare la borsa in varie soluzioni e soprattutto adattarle a diverse occasioni. Quando una donna porta molti oggetti è necessario che la borsa sia sufficientemente capiente per poterli contenere tutti. La borsa può avere una chiusura con zip oppure con calamite, all’interno sono presenti altre tasche, solitamente una chiusa, una porta cellulare, altre porta penne. Sempre all’interno potrebbe esserci un ulteriore divisorio che consente di riporre altri oggetti. Non tutte le borse hanno delle tasche esterne ma potrebbero essere presenti.

Passiamo ora ad analizzare il materiale che si utilizza solitamente per le borse: la pelle. Quando si tratta di borse in pelle naturale, un costo leggermente più alto rispetto alle altre borse è comunque giustificato, sinonimo di qualità e garanzia di durevolezza del tempo. Attenzione quindi a leggere attentamente quanto riportato sulla descrizione, perché una borsa in ecopelle non può avere certo lo stesso prezzo di una borsa in pelle. Quelle realizzate in tessuto solitamente sono impermeabili ma occorre sempre verificarlo altrimenti si rischia di far bagnare gli oggetti in essa contenuta.

La praticità di una borsa è data anche dalla regolazione dei manici, dalla sua capienza, e soprattutto da come’è organizzata nel suo interno. Una borsa da sera non potrà mai avere la stessa grandezza di una borsa da giorno, in questo caso si consiglia sempre di acquistare una borsa dalle linee più rigorose, in tessuto cangiante, una pochette particolare, capace di dare un tocco di classe e di eleganza per l’uscita serale. La sera si possono azzardare anche toni accesi, l’importante è saperli ben abbinare con il vestito, mettendo in evidenza un solo accessorio. La borsa scintillante senza dubbio non passerà inosservata.

Borse da giorno e da sera

La scelta della borsa varia secondo l’uso che se ne deve fare: borsa da ufficio, borsa da giorno, borsa da sera, tracolla. Le donne amano essere impeccabili nella scelta della borsa anche quando la utilizzano per andare in ufficio, in questo caso si consiglia di acquistarla sempre piuttosto capiente e di sceglierla in pelle o in tessuto secondo i gusti personali. Per quel che riguarda il colore è meglio orientarsi su una tonalità neutra, così da renderla abbinabile con qualsiasi look. La borsa da giorno deve essere scelta in base all’uso che se ne farà, per una persona che vuole essere pratica, comoda, e che ha una vita frenetica, senza dubbio deve essere ampia preferendo anche la tracolla. La borsa da sera è elegante, piccola, che sa abbinarsi perfettamente con l’intero look. Se non si è abituati a uscire molto di sera, è consigliabile acquistarne una che possa essere perfetta su qualsiasi abbigliamento. Chi sceglie solitamente il nero, può orientarsi anche su una borsa piuttosto colorata, mentre, nel caso in cui ci si vesta con tonalità piuttosto accese anche per la sera, è meglio acquistarla nera così da poterla utilizzare sempre.

La scelta della borsa deve essere sempre effettuata pensando a quelli che sono i propri abiti nell’armadio, inoltre esiste anche una piccola differenza tra le borse per l’inverno e le borse per l’estate. In estate possiamo dare libero sfogo ai colori più accesi mentre in inverno si preferisce sempre utilizzare colori neutri o classici come il marrone o il nero. Risulta essere anche vero, che spesso ci si reca in negozio con le idee ben chiare però quando si vedono tutti i modelli esposti, non si riesce a fare almeno di acquistarne anche un’altra. Rispettabile è anche la scelta di coloro che preferiscono spendere una cifra ridotta così da poter cambiare spesso la borsa. Ciascuno deve effettuare la scelta tenendo presenti le proprie necessità e i propri gusti, senza lasciarsi influenzare. Se piace poi seguire la tendenza del momento bisogna essere anche pronte ad acquistarne una nuova per la stagione successiva.

Offerte e promozioni online

La borsa si acquista presso i negozi che vendono accessori, di calzature ma spesso anche di abbigliamento. Se abbiamo visto qualche borsa particolare su una rivista, è bene cercare il rivenditore a noi più vicino per avere la certezza di acquistarla. Molte donne per praticità preferiscono acquistare la borsa direttamente in rete. Anche grandi marche hanno un sito che permette di fare questo genere di acquisto, in questo modo si ha la garanzia di acquistare un prodotto autentico, senza muoversi da casa propria, e con la comodità di farsela consegnare a domicilio. Inoltre, in periodo di saldi anche online si trovano particolari ed interessanti offerte di borse firmate, in questo modo si acquista magari la borsa che tanto si sognava spendendo però la metà del costo. Sul sito sono riportate tutte le condizioni relative all’acquisto e alla spedizione, se si vuole acquistare una borsa originale ed autentica è meglio sempre accertarsi di cosa e dove si sta acquistando.

Internet inoltre permette di fare dei validi paragoni da un modello all’altro, in maniera facile e veloce. Chi è affezionato all’acquisto tradizionale, nei negozi, la scelta senza dubbio è molto ampia, si ha la possibilità di provarla e vedere se effettivamente piace il colore e come va indossata, tutto questo non è possibile attraverso Internet perché in questo caso occorre accontentarsi delle fotografie presentate. Se si cerca una borsa con particolari caratteristiche e bene chiederlo direttamente al rivenditore così da farci presentare solo le borse che stavamo cercando. In ogni caso, acquistare una borsa di qualità significa non solo avere un buon prodotto ma soprattutto aver scelto una borsa capace di durare nel tempo. Risulta essere proprio nel momento dell’acquisto che il cliente deve sempre verificare l’originalità e l’autenticità pagando così il giusto costo. Per quanto riguarda le borse in tessuto, le fantasie sono davvero infinite e questo consente di usarle davvero in qualsiasi momento della giornata. Solitamente sono impermeabili ma è sempre meglio controllare per non avere poi spiacevoli sorprese.