28. October 2016 · Comments Off on Come Utilizzare il Profumo · Categories: Bellezza

Il profumo è un elemento fondamentale per il nostro fascino. Esso rappresenta la nostra personalità e rende indimenticabile persino un nostro abbraccio. Tuttavia a volte si ha la tendenza ad esagerare un pò con questo accessorio, pensando di essere in tal modo più affascinanti e glamour.

Per prima cosa ti consiglio di non esagerare con la quantità del profumo. Gli eccessi sono sempre segnali di volgarità e di mancanza di rispetto per l’olfatto altrui. Inoltre, devi metterlo solo su alcune parti del corpo: in particolare sui polsi, dietro le orecchie, e nell’incavo delle ginocchia! Assolutamente da evitare il profumo sotto le ascelle e sulle parti intime, zone molto delicate dove si possono verificare arrossamenti e irritazioni.

Risulta essere fondamentale, poi, saper scegliere il profumo giusto, che deve essere gradevole e non troppo forte, per poter in qualche modo rispecchiare la tua personalità! Bada bene, però che è alquanto sconsigliabile scegliere il profumo nelle giornate umide, come anche in quelle afose poichè le fragranze tendono ad evaporare alterando il profumo stesso.

In profumeria, poi, non provare più di due profumi, in quanto alla fine tra le tante fragranze non riuscirai più a distinguere l’una dall’altra! Inoltre devi metterlo sui polsi, senza strofinare. Questo gesto rischia di alterare il profumo facendoti sentire una fragranza falsata. Infine, cosa molto importante, non lasciare mai il tuo profumo in prossimità di fonti di calore, come per esempio i termosifoni che lo potrebbero alterare. Lo stesso accade se non lo consumi in tempi brevi. Segui questi consigli e non mettere più di una goccia del tuo profumo: sarai ugualmente affascinante anche con poco.