07. September 2015 · Comments Off on Come Vestirsi Casual – Consigli Utili · Categories: Abbigliamento

Ognuno ha il suo stile nel vestire e il modo migliore per esprimere se stessi nella vita di tutti i giorni è il casual. Questo stile viene spesso sottovalutato. Si esce con il primo capo che capita a tiro, senza pensare all’effetto che ogni abito va a causare sulla figura e sull’immagine che gli altri hanno di noi.

Avere un look più curato quando si esce, anche per una commissione o semplicemente per incontrare degli amici, darà l’immagine di una persona sicura di se stessa, ma anche pronta ad affrontare la vita con lo spirito giusto.

come vestire casual online

Per vestire casual, ricorda che tutto sta nell’abbinamento e nella ricercatezza dei dettagli. Vestire multicolore o troppo trasandato, magari con una maglietta che ha un filo scoperto, non sarà un toccasana per la tua immagine.

Curala predisponendo gli abbinamenti quando prepari l’armadio. Dedica il giusto tempo, in modo da non dover impazzire se hai un appuntamento veloce di lavoro e ti serve un cambio. Ci sono dei colori che si adattano meglio alle circostanze e altri che, invece, sarebbero da evitare.

Lo stile Black and White, per esempio, dovrebbe essere portato per uscire: se devi andare al cinema, oppure se sei stato invitato a un evento culturale va bene, ma se devi fare un giro in centro, oppure fare la spesa, sarebbe meglio portare uno stile più comodo e meno sofisticato, Jeans e Tshirt si possono indossare con disinvoltura, a patto che i capi siano in buone condizioni e ci sia la giusta armonia tra Tshirt, jeans e accessori.

Tantissimi brand si rivolgono al casual come stile privilegiato, se non hai idee in merito, puoi consultare i siti di settore e vedere quali sono le nuove tendenze per lui e per lei. Sfrutta gli outlet: spesso sono le commesse stesse a dare idee per gli abbinamenti, stimolando gli acquisti

. Ci sono dei capi che costano poco e si possono abbinare a tutto. Risulta essere il caso delle polo, delle magliette, dei cardigan e delle scarpe dallo stile classico. Tieni a mente che dovresti avere un look molto naturale e fresco. Significa che le donne non dovrebbero portare troppi accessori o gonne troppo corte, mentre gli uomini non dovrebbero avere un look troppo classico, come capi da cerimonia e cravatta.

Con il tempo, ti abituerai a creare gli abbinamenti giusti: affina il tuo gusto e non perdere le occasioni per rinnovare il tuo guardaroba.