20. September 2015 · Comments Off on Come Vestirsi per Ballare · Categories: Abbigliamento

Se vuoi avere un look impeccabile in discoteca, ricorda che dovrai indossare qualcosa di originale, che mascheri i tuoi punti critici e metta in evidenza le tue qualità migliori.

Evita il classico black and white, ma punta su tonalità originali, che si possano vedere anche alla luce shocking della discoteca. Se vuoi creare un look di sicuro effetto, punta su un elemento specifico e fai in modo che tutto si abbini a quello specifico elemento.

come vestirsi per ballare

Ognuno conosce i suoi difetti e i suoi pregi: il segreto sta nel nascondere forme troppo generose, evidenziando la zona del seno, oppure le gambe. Se vuoi esaltare il lato B, per esempio, punterai alla minigonna, altrimenti giocherai con le scollature. In ogni caso, dovrai organizzarti anche in base al clima esterno. In estate, si possono usare abiti più leggeri, ma in inverno è bene portare dei collant, oppure giocare con più accessori.

All’esterno, potrebbe esserci fila, così come lunghe code attendono chi utilizza il servizio guardaroba. Il consiglio è di portare una giacca comoda e una piccola borsa a tracolla, oppure una piccola pochette per tenere a portata di mano tutto il necessario. Anche se sei una ballerina provetta, ti consigliamo di non usare il tacco a spillo, perché ti stancherà velocemente, danneggiando il tuo look e rovinandoti una serata in compagnia. Punta su scarpe dal tacco medio, o comunque più comode del solito, che ti consentano di ballare per più tempo e di goderti la serata.

Quando si esce per andare a ballare, ognuno ha il suo stile: ricorda che il look è il primo biglietto da visita e che non avrai tempo per aggiustare i dettagli una volta in discoteca. Preparati con un certo anticipo per non far aspettare gli amici e vestiti con gusto, per trascorrere una serata indimenticabile.