28. August 2015 · Comments Off on Come Vestirsi per un Concerto · Categories: Abbigliamento

Se ti stai preparando per andare al concerto del tuo cantante preferito, sappi che indossare un vestito lungo e un tacco alto è il modo più sbagliato per presentarti.

Al concerto, dovresti vestire con capi comodi, che ti consentano di saltare e di stare qualche ora in piedi per divertirti con i tuoi amici. Il modo più semplice è rendere omaggio al cantante che viene nella tua città, indossando una Tshirt con il suo marchio e un paio di jeans comodi, oppure dei pantaloni casual in tinta unita, magari abbinati con la Tshirt.

come vestirsi per un concerto

Per i primi freddi, potresti pensare di vestirti a strat”, cioè portando con te una giacca o una felpa, da togliere quando l’atmosfera nello stadio si surriscalda. In concerto, nessuno farà molto caso a come sei vestito, ma è giusto che ti dia un tono che ti faccia sentire parte del gruppo.

Organizzati con i tuoi amici: potreste indossare qualcosa di originale, allestendo delle piccole coreografie in omaggio al cantante. Ricorda che anche il tipo di concerto presuppone un certo abbigliamento. A un concerto rock si può avere un look più trasgressivo, mentre a un concerto pop potrebbe essere una bella soluzione utilizzare il look casual, magari impreziosendolo con qualche dettaglio. Non parliamo di gioielli e di accessori assurdi, ma magari se hai acquistato un nuovo capo, sarebbe il caso di sfoderarlo

. I negozi dedicati al casual sono il tuo asso nella manica per fare bella figura con i tuoi amici al concerto: scegli una Tshirt con una stampa carina e scarpe da ginnastica per non mancare all’appuntamento con il tuo cantante preferito! Ogni artista ha il suo stile e, se sei fan, sai già cosa devi fare per omaggiare il tuo idolo.

Non dimenticare di portare con te qualcosa da mangiare e da bere, nel caso l’attesa prima del concerto fosse abbastanza lunga. Scegli con attenzione l’abbigliamento anche in base a dove si terrà il concerto. Risulta essere in uno stadio chiuso, oppure all’aperto. Ci saranno dei servizi a disposizione per chi si presenta all’evento, Se l’evento si svolge all’aperto e fa freddo, dovresti portare un ombrello con te e una giacca, mentre in estate dovrai indossare un abbigliamento più leggero e, magari, portarti un cambio nel caso il caldo dovesse farsi sentire.

Ricorda che l’abbigliamento deve essere il tuo ultimo problema quando arriverai: vestirsi in modo troppo pacchiano o troppo sofisticato non ti aiuterà al concerto.