28. September 2015 · Comments Off on Come Vestirsi Quando Piove · Categories: Abbigliamento

La stagione fredda è alle porte e, se piove, hai bisogno del giusto compromesso tra stile e protezione. Per fortuna, sono tantissime le proposte della moda per fronteggiare anche il clima più freddo. Per non correre ai ripari all’ultimo momento, ricorda di portare sempre con te un soprabito in abbinamento al tuo outfit e di prepararti molto prima dell’arrivo del cattivo tempo. Già in questo periodo, dovresti fare un salto negli outlet e nei negozi online, per trovare gli accessori che si adattano meglio alle tue esigenze.

Se scegli un impermeabile, puoi adottare l’effetto mantellina, così come, per i più piccoli, ci sono dei piccoli capi in plastica, che riparano dalla pioggia, così per gli adulti ci sono soprabiti e accessori da sfoderare solo al momento del bisogno e che si possono portare in borsa se c’è il sole. In alternativa, puoi puntare a un capo da indossare tutti i giorni, che ti permetta di proteggerti dal freddo e dalle intemperie. In ogni caso, assicurati di avere tutto a portata di mano: se vuoi metterti al sicuro, dovrai gestire al meglio il tuo armadio, preparando prima i capi da indossare.

come vestirsi quando piove

Dedica un’ora alla settimana a questo servizio, per evitare di recarti in ritardo al lavoro, oppure nelle occasioni più importanti: predisponi un outfit per le prime piogge, in modo da sapere subito cosa indossare anche se le previsioni non dicono niente di buono. Per quanto riguarda le calzature, sappi che proprio in questo periodo, le migliori maison stanno presentando le loro proposte per te: scegli delle scarpe che slancino la figura, ma che ti garantiscano anche comfort e protezione dall’umidità. Valuta con attenzione la qualità del pellame utilizzato.

La suola deve dare stabilità al piede, l’interno della calzatura dovrebbe essere imbottito, per proteggerti dal freddo, mentre l’esterno dovrebbe avere un certo stile nel design, per potersi abbinare facilmente al tuo outfit. Non temere: troverai sicuramente le calzature più adatte ai tuoi gusti, se dedicherai il giusto tempo per cercare, magari approfittando dei saldi.

Infine, un discorso a parte merita l’ombrello: questo deve essere in abbinamento all’outfit, ma valuta anche la resistenza alle intemperie. Se devi combattere per la stabilità dell’ombrello alla prima raffica di vento, è normale che non potrai reggere la borsa o altri accessori che avrai necessità di portare con te. Fai un salto nei migliori negozi e punta su una texture che si possa abbinare con facilità.