02. November 2015 · Comments Off on Recensione Fondotinta Avod Ideal Shade · Categories: Accessori

Il fondotinta Ideal Shade è un noto prodotto distribuito dal celebre marchio di cosmetici Avon, che può essere acquistato solo tramite richiesta trasmissibile alle presentatrici della propria zona. Nonostante il suo prezzo sia molto economico, come quello della maggioranza dei prodotti di questa azienda, la sua qualità è ottima, non sciupa la pelle e garantisce una perfetta tenuta anche se esposto al vento o alla pioggia. Il suo prezzo ufficiale è di 18.00 euro, ma è reperibile anche scontato a 10.00 euro o in offerta al vantaggioso prezzo di soli 5.00 euro.

La formula di questo incredibile fondotinta ha una consistenza ultra leggera, si tratta di un cosmetico in crema tre in uno, che ricopre il ruolo sia di fondotinta sia di correttore che di cipria. Queste tre proprietà si uniformano tra loro in maniera omogenea, senza creare squilibri e senza sbiadire con il tempo a contatto con la pelle.

Come cita anche il sottotitolo nella confezione, ha un effetto cream to powder, cioè polveroso, adatto sopratutto a chi possiede una pelle grassa e tende a essere lucido nella zona T di fronte, naso e mento. Per chi ha una pelle secca, invece, è consigliato utilizzare un primer illuminante o una crema idratante, per nutrire a fondo la pelle e evitare di farla screpolare durante l’applicazione. Chi possiede un derma di tipo misto, deve assicurarsi di uniformare l’incarnato nelle zone giuste e di non inserire quantità eccessive di prodotto nelle zone che tendono a spellarsi.

Risulta essere disponibile in dodici tonalità molto chiare, per questo motivo è consigliato utilizzarlo soltanto durante la stagione invernale, per non apparire troppo pallidi in estate, e possiede una tenuta fino a otto ore. Questo fondotinta riesce a coprire ogni tipo di imperfezione, dalla più profonda, come cicatrici e tatuaggi, alla più leggera, come lentiggini, assicurando comunque un effetto molto naturale. Avon Ideal Shade non appesantisce la pelle, riesce a farla traspirare mantenendola pulita e sopratutto le conferisce un fantastico effetto seta, che la rende molto liscia fino alla fine della durata del fondotinta.

Nella confezione, il prodotto si presenta nella quantità di 9 grammi disposti in un contenitore dotato di un piccolo specchietto molto utile per gli eventuali ritocchi e una spugnetta per l’applicazione. Risulta essere consigliato stendere il cosmetico con la spugnetta in dotazione, ma si possono utilizzare anche pennelli per maggiore precisione o addirittura le dita, per sciogliere bene il materiale ed eliminarne gli eventuali eccessi.

Per maggiori informazioni è possibile vedere sul sito Fondotinta.net questa pagina, in cui è presente una recensione più completa.