31. July 2015 · Comments Off on Scarpe Pollini – Catalogo e Collezione Autunno Inverno 2016 · Categories: Scarpe

Anche per la prossima stagione, Pollini non manca di offrire calzature per lui di classe, con un tocco di estro e di orginalità tipico del brand.

Le formule utilizzate sono gli accostamenti in vivace contrasto, accanto a gioielli preziosi, che danno un tono inedito alla calzatura, trasformandola in un’opera d’arte. Le forme classiche del brogue si trasformano, diventando ricercate e innovative.

scarpe pollini

Non tutti possono permettersi questo tipo di calzature, non tanto per il prezzo consigliato, ma quanto per la ricercatezza e per i tocchi di colore. Un esempio è il modello che ricalca la stringata classica nella parte alta della calzatura, per poi sbizzarrirsi con tre fasce di colore in contrasto sulla suola. Tutta la collezione segue il paradigma dell’esplosione di colori in crescendo: lo si può notare anche nel modello firmato Ferragni, dove, oltre ai glitter che vanno a impreziosire la calzatura, il tutto viene rifinito dalla suola verde militare.

scarpe pollini inverno 2016

Classico e moderno si confondono, per offrire un’eleganza mai sognata in questo Autunno-Inverno 2015/2016: Pollini sfida la concorrenza con sorprendente disivoltura, lavorando su pelli diverse, tutte finemente lavorate e di primissima qualità. L’accostamento migliore è certamente quello delle brogue, dove Pollini lavora sulle sfumature dell’oro.

scarpe pollini catalogo online

La lavorazione a coccodrillo fa il resto, donando alla calzatura un effetto luxury. Altro modello molto interessante in questa collezione sono i chelsea boot, declinati nel colore che vedremo molto nella prossima stagione, il marsala.

scarpe pollini autunno 2016

Per poterlo declinare al meglio, basta una fascia divisoria tra la calzatura e la suola, mentre la morbida pelle avvolge la caviglia e rende la calzatura non solo di gran classe, ma anche comoda per le occasioni più importanti. Manager e uomini d’affari dovrebbero tenere d’occhio la collezione Autunno-Inverno 2015/2016 di Pollini: potrebbero trovare interessanti proposte per il look, biglietto da visita per la propria attività.