L’Autre Chose è un brand formatosi negli anni 60, quando una famiglia crede nelle loro creatività ed inizia a realizzare delle calzature che vengono apprezzate dalle persone, successivamente negli anni ’80 diviene una vera e propria azienda che si specializza nella realizzazione di calzature ma anche di abbigliamento moda adatto all’universo femminile che ha un tocco romantico e nostalgico.
Sfogliando il nuovo catalogo del brand, è possibile osservare le nuove calzature proposte per questo autunno inverno 2013, come per esempio sono disponibili, per la donna che ama l’eleganza ma anche la comodità, delle francesine con tacco medio, disponibili nelle colorazioni rosso in vernice, nero scamosciato e verde scuro in vernice. Per la donna che ama le decolletè, presenti nella colorazione nero, verde scuro, rosso, bordeaux, abbellite dalla presenza di un laccetto che ne permette la chiusura, situato sulla caviglia, la parte anteriore di queste calzature è ulteriormente abbellita dalla presenza di ricami.
Per la donna che ama vestire casual ma con un tocco di stile, il brand propone dei stivaletti scamosciati, presenti nelle colorazioni bicolore verde e nero, rosso e nero, verde e blu, marrone e nero. Calzature che vanno molto di moda sono anche degli stivali, presenti nel catalogo di l’Autre Chose, realizzati in pelle o in ecopelle liscia, caratteristica dettata dalla moda, di lunghezza che varia da quella media a quella che sovrasta il ginocchio, i colori sono nero, verde, bordeaux e grigio scuro. Alcuni modelli prevedono la presenza di cinghie, dettaglio che abbellisce lo stivale dandogli un tocco sportivo in più.
La particolarità di questo brand è la realizzazione di trame che ricordano la pelle di coccodrillo o di serpente, donando una nota di stile nella scelta di queste calzature particolari ed uniche nel loro genere. Per ogni calzatura il marchio propone anche in vendita delle borse che hanno la stessa trama, per fare un abbinamento perfetto