05. July 2014 · Comments Off on Abbinare Scarpe e Vestiti · Categories: Abbigliamento

Capire come abbinare le scarpe ai vestiti è fondamentale se non volete limitarvi a indossare gli abiti ma desiderate avere uno stile unico. La prima cosa da fare quindi, è acquistare solo le scarpe giuste. Inutile riempire l’armadio di calzature che non indosserete mai perché non avete abiti adatti, e non c’è l’intenzione di acquistarli. da accostarvi.

Tra i mille modelli di scarpe presenti in commercio l’indecisione è forte. Visto però che comprare le scarpe ha un costo, e talvolta non indifferente, è bene decidere con attenzione quali fanno per voi e quali invece no.

abbinare scarpe e vestiti

Vediamo quali sono i trucchi per abbinare le scarpe ai vestiti
-La cosa più importante e la prima da prendere in considerazione è il colore, sia dei vestiti che delle scarpe. Gli abiti multicolor andranno abbinati a scarpe nere o bianche, in modo da non creare un accostamento di colori troppo eccessivo

-Al contrario, se indossate un abito sobrio, le scarpe dai colori accesi e arricchite con particolari eccentrici sono l’ideale.

-Se indossate pantaloni semplici potete optare sia per le scarpe basse che quelle con il tacco. In questo caso l’ideale è quello di seguire la moda puntando su colori vivaci.

-Quando indossate un vestito o un completo di un solo colore, dovete cercare di spezzare l’effetto con accessori dai colori differenti. In questo caso potete mettere scarpe di un colore che si abbina alla borsa ad esempio.

-Le scarpe devono essere scelte sempre in base alla stagione. Acquistando modelli di qualità non dovrete poi acquistarle ogni anno. Le spese saranno ammortizzate e dovrete comprare nuove scarpe solo quando le altre sono troppo sciupate o avete bisogno di ingrandire il guardaroba.

-Per non rimanere mai a corto di idee assicuratevi di avere sempre delle scarpe standard a disposizione, di quelle che potete indossare con qualsiasi abito.

Abbinare scarpe e vestiti è quindi semplice.