25. December 2012 · Comments Off on Abiti da Sposa 2013 – Novità · Categories: Abbigliamento

Per gli abiti da sposa 2013 si punta sul corto, sono pochissimi ormai i modelli classici dal lungo strascico e le acconciature che intrecciavano i capelli lunghi in elaborati tocchi artistici. La donna che si sposa non è più la principessina che non sa niente del mondo: spesso è più dinamica del futuro marito, ha una carriera di tutto rispetto, ma soprattutto sa quello che vuole in una vita che corre all’impazzata.

Così come sono cambiate le acconciature, ora basta un cerchietto per rendere la sposa bellissima e sensuale davanti al suo lui nel giorno più importante della loro vita, sono cambiati anche gli abiti per il giorno del matrimonio.

Negli abiti da sposa oggi si punta su due must have:

-Femminilità, con tessuti che evidenziano le forme del corpo grazie a materiali di prima qualità come il raso di seta.

-Natura. La Natura è il filo conduttore di ogni settore della moda: non c’è stato uno stilista che non abbia pensato all’eco chic. Per gli abiti da sposa questo significa corone di fiori, cinture a forma di rosa, dettagli con pailettes per dare nuova luce ai tessuti.

Vediamo come il corto viene declinato nell’abito da sposa. Semplice, prendendo a riferimento i baby-doll degli anni ’60: questo stile è stato però molto rivisitato. Anzitutto, al modello base sono stati aggiunti dettagli floreali e il corto ha dato maggior importanza al seno grazie alle scollature a V. A questi dettagli si sono aggiunti l’immancabile pizzo, oppure le spalline a palloncino, completati poi da un tutù incantevole.

Se volete puntare sul classico,non sarete out nel vostro giorno più bello, molti stilisti hanno puntato sull’eleganza di Coco Chanel offrendo abiti a tubino con materiali che si adattano alle forme aggraziate del corpo, senza farvi rinunciare al velo e all’abito lungo dei vostri sogni.