02. January 2013 · Comments Off on Abiti da Sposa Alessandro Couture · Categories: Abbigliamento

In questo articolo vediamo quali sono le novità per gli abiti da sposa Alessandro Couture.

Alessandro Couture offre da anni collezioni da sposa innovative, trasformando la tradizione in novità con ricercatezza e raffinata eleganza. Per il 2013, la donna veste di una femminilità impreziosita da materiali preziosi finemente lavorati. Ne è un esempio il bustier di seta con gonna a strati asimmetrici grazie ai volant sovrapposti dalle rifiniture in pizzo in tinta rigorosamente bianca.

Una scelta innovativa nelle forme per Alessandro Couture, che sa essere controcorrente in favore delle donne di altissimo gusto estetico, soprattutto nel loro giorno più bello di sempre. Un altro modello per sposa che mostra la grandezza di questo stilista è il bustier che ricalca il modello floreale, un must il riferimento alla Natura in questo 2013 ricco di sensazionali novità. Alessandro Couture utilizza il motivo floreale creando delle finte foglie che avvolgono dolcemente il collo della sposa da dietro, creando delle spalline sbarazzine per il bustier.

Inconfondibili nel design sono le rifiniture a conchiglia all’altezza del seno e la fascia che riprende il motivo delle spalline, per un giorno incantevole. Non possono mancare gli abiti in rosso, per le donne che amano sposarsi con il Capodanno. Si tratta di un glamrouge, un abito rosso acceso dagli intricati dettagli in pizzo, molto seducente. In questo caso, il motivo floreale è dato dal fiore rosso sul fianco destro che esalta i fianchi della sposa, regalandole il giorno che ha sempre sognato.

Se amate la tradizione senza rinunciare all’originalità, Alessandro Couture ha pensato anche a voi! Riprendendo le linee dei busti d’epoca, il bustier con stecche in evidenza impreziosito dal pizzo è un tocco di eleganza che non può mancare per chi desidera il matrimonio perfetto. Il pizzo incornicia la gonna, dando un senso di sbarazzina raffinatezza, mentre le spalline sottili evidenziano le forme di un abito unico nel suo genere, Alessandro Couture.