12. April 2014 · Comments Off on Accessori Moda Estate 2014 · Categories: Accessori

Per la primavera estate 2014 gli accessori si confermano il dettaglio glamour capace di cambiare volto ai diversi outfit femminili e tra i must have stagionali conquistano un posto d’onore non solo le scarpe e le borse, ma anche i fermagli per capelli e i bijoux. I look più sbarazzini sono caratterizzati da collier e collane impreziositi da ciondoli floreali, pietre e dettagli sparkling, gli orecchini cult si confermano i pendenti decorati da elementi colorati, mentre ai polsi compaiono bangles oversize rigidi e dai colori metallici oppure impreziositi da cristalli colorati.

Sui bijoux compaiono anche applicazioni di fiori, cuori, borchiette ed inserti metallici spaziando tra stile bon ton e mood rock glam. Per quanto riguarda invece gli accessori per capelli, i fermagli decorati da dettagli floreali o da elementi gioiello sono un elemento che permette di rendere più chic lo styling delle donne, mentre fasce in colori vivaci o con motivi stampati di fiori, pois o righe caratterizzano i look più femminili.

accessori moda estate 2014Le borse più trendy della stagione primavera estate 2014 sono declinate in diverse forme e dimensioni, spaziando tra shopper, bauletti, handbag, tracolline, pochette, cartelle, sacche e zaini. Le borse cult della stagione calda sono realizzate in canvas, pelle, cuoio, cotone premiando la tinta unita oppure le fantasie stampate e privilegiando una tavolozza caleidoscopica di colori che sfumano sui toni di: bianco ottico, blu, viola, rosso, giallo, verde, azzurro, fucsia, grigio, oro, bronzo, argento, nero.

Tra i modelli di scarpe che assurgono a trend stagionali per la primavera estate 2014 ci sono gli immancabili sandali flat nella versione infradito o in quella con listini intrecciati, anche i sandali gioiello che svettano su un vertiginoso tacco stiletto sono dei modelli must have, invece per i look casual chic si suggeriscono le ballerine o i mocassini, mentre le calzature più adatte per completare i look più sportivi sono costituite dalle sneakers flat o nella variante con zeppa interna.