05. December 2012 · Comments Off on Alain Mikli – Occhiali 2013 · Categories: Accessori

Alain Mikli è un brand francese specializzato nella realizzazione di occhiali sia da sole che da vista, che vengono realizzati a mano dai migliori esperti di design. Questo brand, grazie ai suoi modelli, è stato in grado di rivoluzionare lo stile delle montature degli occhiali, rendendoli non solo un utile strumento per la vista ma rendendolo anche un perfetto accessorio moda.

La particolarità di questo brand è che, data l’originalità con cui ogni montatura viene effettuata, per ogni collezione vengono realizzate un numero di montature limitate che verranno poi distribuite in tutto il mondo, in questo modo ogni collezione è unica e preziosa. La nuova collezione Chamarel, propone delle bellissime montature con la caratteristica di esser realizzate in acetato di cellulosa con effetto trasparente, dove sono posti dei rettangoli, ognuno di colore diverso che rappresentano il vero tocco di stile, la montatura sembrerà quasi un mosaico di luci e colori. Le forme proposte per questa collezione sono: rettangolari, ovale oppure a farfalla.

La collezione Alliage, propone dei modelli di montature con la particolarità di avere le stanghette dello stesso motivo della collezione Chamarel mentre la parte frontale è monocolore oppure bicolore, con la possibilità di avere la montatura solo nella parte superiore frontale. La collezione Portofino, propone al pubblico delle montature a farfalla dalle colorazioni stravaganti, dove le fantasie possono essere bicolore oppure sfumature di due o più colori differenti che si affiancano senza intersecarsi mai.

La collezione Milleage, propone in vendita degli occhiali con lenti a goccia, disponibili sia da vista che da sole, le colorazioni proposte sono svariate, dal monocolore per la parte anteriore con la presenza del bicolore per le stanghette, la presenza di piccoli quadratini di colore grigio, nero e bianco che donano un effetto marmoreo, alla colorazione a striscia dell’intera montatura che dona un effetto visivo particolare creando l’illusione che il colore sia in movimento.