07. March 2013 · Comments Off on Borbonese Casa – Informazioni Utili · Categories: Abbigliamento

In questa guida vediamo alcune novità proposte da Borbonese casa.

Nel mondo della moda le collaborazioni tra maison rendono i marchi ancoa più prestigiosi. Complice la crisi economica, molti brand scelgono quindi di investire in progetti ambiziosi che riguardano il mondo della moda in un contesto apparentemente fuori luogo: quello della casa.

L’ambiente domestico è l’esempio della collaborazione tra il marchio Somma per quanto riguarda le porcellane dall’altissima manifattura e il marchio Borbonese, da sempre in primo piano nelle passerelle milanesi. Vediamo cosa accomuna due brand così importanti, sicuramente il Made in Italy, capace di creare dei veri gioielli per la vota quotidiana e che costituiscono il servizio buono alla quale nessuna casalinga può rinunciare.

La collezione in comune si chiama Foulard e racchiude oggetti di uso comune, che colpiscono per l’accuratezza dei dettagli e la scelta dei colori. Una vera lezione di design, i colori scelti dalla collezione sono quelli che troveremo in passerella con l’arrivo della bella stagione, giallo, bianco, rosso e nero, mentre gli oggetti decorati finemente sono vassoi, scatole, set di tazze esclusivi.

La collezione Foulard è firmata da Marino Cristal, un nome notissimo per il design elegante e raffinato con cui arricchisce ogni elemento d’arredo. Una caratteristica che accomuna tutti gli oggetti di lusso della collezione Foulard è il decoro a briglie, da sempre sinonimo di Borbonese durante le sfilate moda.

Le briglie sono decorate con sapiente artigianalità con il nero o con il bianco, dipende dal colore di base dell’oggetto, in netto contrasto con il colore di partenza. Questa decorazione viene anche definita nel gergo Occhio di Pernice e è realizzata con quadrati o rettangoli dalle linee curve inserite uno dentro l’altro, per dare l’idea del movimento.

Gli oggetti più amati in questa collezione sono i vassoi ricercati e i pratici vuotatasca, ovvero delle scatole in porcellana in cui custodire piccoli tesori di casa.