02. June 2013 · Comments Off on Borse – Moda Estate 2013 · Categories: Borse

Gli accessori si trovano declinati nei colori moda dell’estate 2013. Colori accesi come il verde e l’arancio si mischiano con effetti multicolor, mentre il marchio è sempre ben rappresentato con una semplice stampa a caldo, oppure con targhette dorate.

Le ultime passerelle hanno messo in risalto due tipi di borsa: le handbag, soprattutto quelle piccole, e le clutch, ovvero le borse a forma di busta. Molte si sono adattate con il fai da te, ma se volete realmente sorprendere dovete passare dagli store che si sono riforniti in passerella.

In alternativa alle multicolor, il consiglio è di puntare sulle borse in bianco brillante, con marchio in acceso contrasto, alcuni marchi puntano sul nero, altri puntano su un colore acceso.

Un altro stile in fatto di accessori è quello di abbinarsi totalmente all’abito che si indossa, a effetto camaleonte. Naturalmente, in questo caso parliamo di borse da utilizzare solo nelle grandi occasioni, dalla classica tracolla ad anelli dorati.

Una lavorazione molto ricercata è quella a coccodrillo. Le più amanti del luxury puntano direttamente sulla pelle di pitone, mentre le più ecologiste puntano a oggetti di puro stile in texture più tenue dell’abito che indossano. In questo modo, si mantiene un certo charme senza ostentare. Il nero riprende vitalità: utilizzato con tessuti prima tabù nel periodo estivo, come la pelle, ora è il must have di chi adora lo stile Black and White e di chi punta alle borchie per far risaltare il proprio lato trasgressivo anche durante l’estate.

Le borse di paglia sono sempre utilizzate durante l’estate: se volete sfoggiarle al meglio fuori dalla spiaggia, non dovete fare altro che cercare modelli che si mixino con i colori più accesi, come il rosso, magari con un design tribal e accattivante al tempo stesso.