18. April 2013 · Comments Off on Bracciali Uomo – Come Scegliere · Categories: Accessori

In questa guida vediamo quali sono le ultime novità per quanto riguarda i bracciali uomo.

Gli accessori per lui per molto tempo sono stati considerati out e usati come regalo per le occasioni importanti. Oggi, le ultime tendenze hanno sdoganato questa credenza arcaica, offrendo sul mercato sia accessori di lusso che bracciali: il vostro lui potrà utilizzarli per mostrare il proprio stile senza problemi.

Come qualsiasi accessorio, anche il bracciale va abbinato a ciò che si sta indossando: è vietato indossare un bracciale elegante abbinato ad un look sportivo, così come un uomo che tiene alla propria immagine non metterebbe mai un polsino sotto un completo giacca e cravatta.

Per indossare al top i bracciali, un altro consiglio è quello di utilizzare i cosiddetti bracciali gemelli solo nelle grandi occasioni, quando è l’eleganza a farla da padrone. Ecco qualche modello da serate importanti o per un look da tutti i giorni.

-Tod’s intrecciato. Anche se a prima vista possono sembrare degli accessori sportivi, i bracciali della collezione primavera estate 2013 di Tod’s sono riservati alle occasioni: la pelle esalta la grinta del vostro lui e l’intreccio è frutto di una lavorazione dallo stile acceso e impeccabile.

-Tod’s unito. Questi bracciali per le serate importanti sono costituiti da una sola fascia di cuoio nei colori moda dell’estate. Versatili e suggestivi, sono semplicissimi da abbinare per non perdere tanto tempo prima di un evento mondano. Il cuoio viene così rivalutato rispetto al passato, quando questo materiale era utilizzato solo per le scarpe o per accessori di pelletteria appetibili per il popolino.

-Nomination Cool collection. Basata sui giochi di colore, questa collezione punta all’uomo sportivo, che ha la necessità di abbinare velocemente i capi all’accessorio facendo trasparire la propria diversità. L’ispirazione per questa collezione è l’atmosfera degli anni 80. Così il brand Nomination cavalca le ultime tendenze anche nella declinazione maschile del momento.