13. February 2013 · Comments Off on Braccialini Borse 2013 – Le Novità · Categories: Borse

Braccialini borse è un marchio che si contraddistingue per la suo essere estroso ed affascinante allo stesso tempo. Le tendenze che si lasciano plasmare da Braccialini sono sempre sotto il segno di un’ispirazione fulminea ed inequivocabile, che firma collezioni semplicemente sconvolgenti.

Per la primavera estate 2013, la parola chiave è l’Africa. Lo stile Braccialini punta quindi sui passaggi desertici, sulla cultura africana fatta di semplicità e di fascino incontrastato.

Vedimo cosa troveremo nella nuova collezione. Sicuramente motivi e stampe africani, ma non solo. Entrano in Braccialini i colori must have di questo periodo, il verde, l’oro, il blu e le varie tonalità del beige. Questi colori diventano nelle mani degli stilisti oggetti di pura seduzione. Basti pensare al blu, ripreso dalla tonalità tipica del Tuareg, e ai paesaggi che vengono riproposti con un’accesa fantasia.

Un esempio favoloso è la riproduzione di una capanna africana per una piccola handbag. La borsetta è realizzata completamente in pelle bianca, con stampa a coccodrillo. I dettagli sono quelli che rendono queste borse uniche: infatti, la parte alta della borsa è in pelle marrone con frange, per riprodurre nel design i tetti di paglia, mentre la parte bassa della borsa è decorata con un piccolo portone di bambù, un piccolo recinto, sempre in pelle marrone, e una maschera tribale tipica della cultura africana.

Completa la borsa la chiusura a zip e il doppio manico in metallo in tinta. Braccialini sa giocare anche con tonalità diverse dello stesso colore, è il caso della handbag con fantasia in frange, dove Braccialini gioca tra le varie tonalità del marrone creando linee orizzontali. Anche in questo modello, la borsa si conclude con il doppio manico in metallo, bianco, e la chiusura a zip. Qui le dimensioni sono superiori, per una borsa che può essere utilizzata in ogni momento della giornata come un’alleata preziosa.