19. November 2013 · Comments Off on Cappotti Donna Inverno 2014 · Categories: Abbigliamento

Il freddo questa stagione si è davvero fatto attendere, ma ormai sembra essere giunta la stagione invernale, un’occasione da non perdere per poter sfoggiare nuovi capi d’abbigliamento all’ultima moda.

Non c’è niente di meglio di un cappotto per dare un tocco di classe in più al vostro look. I modelli proposti per il prossimo inverno sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, dai più economici proposti da H&M a quelli decisamente più preziosi di Marc Jacobs. Vediamo quali sono i modelli più interessanti presentati in occasione delle ultime sfilate internazionali. Innanzitutto, via libera al classico che non perde mai il suo fascino, cappotti in lana rasata dal taglio maschile, estremamente eleganti e adatti ad ogni occasione, dalla più formale alla più libera.

cappotti donna inverno 2014Bellissimi i modelli proposti da Chloé e Marc Jacobs, entrambi in una morbida e classica tonalità cammello. Interessante anche la scelta di Jacobs di impreziosire e rendere più avvitato il cappotto tramite l’utilizzo di una cintura in stile maschile.

cappotto burberryTradizionale anche il doppiopetto della britannica Burberry, un vero e proprio must per tutti coloro che non desiderano mai rinunciare all’eleganza più pura. Per i più estrosi, si può optare sugli eccentrici modelli bicolore in quelli davvero originali a manica corta.

Ma la vera rivoluzione dell’anno per quanto riguarda il cappotto, è sicuramente la rivisitazione del modello over size tipico degli anni 70, a proporre questo particolare modello macro sono soprattutto Aspesi e Pull&Bear, che propone dei modelli molto interessanti in tartan e tweed.

Rick Owens e Cinzia Rocca propongono due modelli decisamente particolari, dove la presenza dei bottoni è totalmente nascosta, per creare una sorta di linea continua tra il colletto e l’orlo del cappotto. Molto belle anche le colorazioni viste alla sfilata di Rocca, con particolare riferimento al blu elettrico.