17. November 2013 · Comments Off on Cappotti Uomo Inverno 2014 · Categories: Abbigliamento

Il guardaroba maschile si rinnova anche questa stagione grazie alle collezioni di alta moda che, per la stagione invernale, si arricchisce di nuovissimi modelli di quello che è il capo per eccellenza del periodo in cui il freddo la fa da padrone, il cappotto.

Sulle passerelle internazionali, gli stilisti hanno proposto vari modelli, alcuni dalla foggia molto particolare e ricercata; abbiamo visto modelli dal taglio lineare, alcuni corti e altri lunghi e cappotti dallo stile decisamente retrò.Dando un’occhiata agli ultimissimi dettami della moda, è innegabile vedere che il vero must di quest’anno in fatto di cappotti è senza dubbio il doppiopetto.

capotti uomo inverno 2014Se non sapete quale sia il modello che si adatta meglio alla vostra figura e ai vostri gusti, fate un tuffo tra le proposte delle migliori marche di abbigliamento presenti sul mercato, H&M propone cappotti dalle linee asimmetriche dal costo decisamente accessibile. Zara, che fa della semplicità il suo marchio di fabbrica, consiglia dei modelli piuttosto lineari e dalle tinte scure, mentre Balmain osa con qualche capo più stravagante, facendo largo uso del tessuto in tweed.

cappotti uomoLa casa di moda inglese Burberry, propone cappotti lunghissimi e rigorosi, quasi in stile militare.

cappotto daksDaks invece propone dei modelli molto eccentrici, nelle tonalità più accese, come il giallo ocra e il verde sottobosco.

cappotto gucciGucci va oltre colorando la sua collezione di cappotti maschili per questo inverno 2014 in un etereo celeste cielo e in un bianco veramente latteo, molto belli anche i colletti con i bordi in pelliccia, un vero must della stagione.

cappotto pradaPer gli amanti dell’intramontabile cappotto colore cammelo, c’è l’imbarazzo della scelta, anche se il vero colore dominante della stagione è il nero, proposto da Prada in un bellissimo modello a due bottoni e in da Bikkembergs in un rigoroso taglio lineare.

Il re della moda italiana Giorgio Armani, si distingue dagli altri proponendo dei modelli di cappotto realizzati in velluto, particolarmente lunghi ed adatti ad essere indossati con un abito elegante.