26. June 2013 · Comments Off on Catalogo Benetton Estate 2013 · Categories: Abbigliamento

Benetton è il marchio del colore e l’estate 2013 è ricca di colori tenui rivisitati in chiave fluo: il giusto mix per creare una collezione dinamica che si ispira agli Settanta con una ventata di novità tutta da scoprire.

Il look più sofisticato è quello in verde smeraldo, il completo è costituito da un abito a tubino e da una favolosa handbag targata Benetton, basandosi sul verde delle spiagge tropicali. L’azzurro del mare, invece, anima Benetton in questa maglietta con fantasia a rombi in tinta unita che non si vedeva da tempo in passerella.

catalogo benetton

Tantissime canotte nei colori moda rendono scintillante la collezione estiva, che siano a righe bianche su sfondo arancio, oppure color carne, o ancora in tenue giallo, le canotte Benetton sono leggere, dinamiche e danno quel tocco di classe irrinunciabile per l’universi femminile. Questi tessuti sono a effetto vedo/non vedo, ideale per il periodo estivo in città o per tornare dalla spiaggia dopo essersi abbronzate al sole.

Ultra chic è la combinazione canotta, yshirt e shorts. Tutti gli elementi sono in bianco brillante come dettano le tendenze, ma il tocco di classe è dato dalla yshirt a rete, che sfrutta l’effetto vedo/non vedo. Completa il look una cintura sottilissima in tonalità viola.

Tra gli abiti, originalità ed eleganza sono le due direttrici di Benetton: lo dimostra l’abito a mezze maniche con ampia scollatura a V per mostrarvi al top. Bianco brillante con motivi floreali celesti e viola stampati, questo abito è il top della collezione e non potete perdervelo, non fosse altro per la fascia che evidenzia il seno.

Un discorso a parte va fatto per le minigonne a pieghe. L’ispirazione qui è sicuramente lo stile preppy, ma la tinta unita non sarebbe stata una novità: Benetton crea un mix di colori, graduandoli nella parte alta della minigonna.