03. December 2013 · Comments Off on Coconuda Abbigliamento – Autunno Inverno 2014 · Categories: Abbigliamento

Per la nuova collezione invernale, Coconuda gioca con i materiali, dando risalto al giubottino del periodo. Il giubbottino in tinta unita prende i colori che abbiamo amato durante la calda estate e si abbinano con disinvoltura spezando il look per tutti i giorni.

La collezione Coconuda sfrutta in particolare lo charme della pelle nera, con diversi capi grintosi. Si parte dai pantaloni ecopelle, ideali per avvolgere con aderenza le forme e proteggerle dal freddo.

coconudaIl vero tocco di stile è il giubbottino dalla zip strategica laterale e le maniche lunghe, per avere il controllo su ogni situazione. Come non amare la giacca sbarazzina indossata da Anna Tatangelo e firmata Coconuda, aperta sul davanti, setosa e dalle pieghe a effetto dietro, la giacca soddisfa due esigenze.La prima è quella di avere un capo comodo e sexy, l’altra è di avere un look semplice che va dritto al punto.

coconuda abbigliamentoInfine, Coconuda usa la pelle per creare  un abito di charme, accostando per la minigonna un tessuto completamente diverso, ovviamente in tinta nera.

Vediamo quali sono gli altri capi che rendono la collezione 2014 di Coconuda irresistibile. I tessuti stampati. I pantaloni della nuova collezione sono capi must have, iniziando proprio dalle stampe floreali, tanto in voga di questi tempi. Il capo più originale, però, è il pantalone in tessuto leopardatom la trama può essere colorata in chiave animalier, oppure in stile Black and White. Queste trame si trovano qua e là incastonate anche in miniabiti di effetto in chiave bicolor: la stampa floreale è accostata al grigio in un capo dall’ampia gonna a pieghe, mentre l’animalier dà risalto a un miniabito con fascia in tinta contrastante.

Molto interessante anche la lavorazione a scacchi di alcuni capi, in particolare la gonna a tubino che viene maggiormente impreziosita dalle sapienti mani di Coconuda.