27. April 2013 · Comments Off on Coconuda Primavera Estate 2013 · Categories: Abbigliamento

Coconuda ha vissuto un periodo invernale da urlo: le vendite hanno rafforzato un marchio già noto, che ha saputo sfruttare al meglio testimonial del calibro di Anna Tatangelo e non solo.

La collezione estiva è minimalist, concentrata sull’Essenziale, tanto per rimanere in tema musicale. I colori partono dal Black & White, tornato al top e declinato da tantissimi marchi in competizione tra loro. La versione Coconuda gioca sui dettagli: è il caso dello splendido abito bianco brillante a giro con una piccola spirale nera come dettaglio che impreziosisce l’abito.

Un semplice riferimento rispetto alla vasta gamma di colori presentata da Coconuda: troveremo tutti i colori che renderanno unica e travolgente la nostra estate, il verde, declinato nella tonalità smeraldo e il rosso, declinato in tonalità corallo per avvicinarsi al rosa, ma anche per dare maggiore eleganza a capi già perfetti nel design.

Questa estate ha però un’altra direttrice in fatto di moda, le stampe a fiori. Coconuda recepisce questo tra i dettami della moda a modo suo, con fiori delicati in tinta unita che fanno tanto primavera. Altra caratteristica della collezione è il denim e la trasgressività mai volgare, mini giacche con ombelico ben in evidenza (tra queste trovate anche una a stampa floreale davvero originale, pantaloni che ritornano strappati grazie alla lavorazione ricercata, abiti che scivolano sulle curve per valorizzarle al meglio.

Sapiente l’uso delle righe e dei giochi di trasparenze, le righe sono rigorose blu sul bianco, per dare un effetto ipnotico. Le trasparenze, invece, sono l’anima delle magliette ad effetto finto trasandato o tendenti al preppy. Completa il gioco di trasparenze il color rosa sateen, che dà al tutto un tocco di elegante charme anche per un look da tutti i giorni.