24. February 2013 · Comments Off on Collezione Sposa 2013 – Novità · Categories: Abbigliamento

In questo articolo vediamo le novità più interessanti per le collezioni sposa 2013.

Il matrimonio è il momento più bello della vita di una donna. Per questo, sono ancora poche le donne disposte a accettare un abito da sposa usato o fuori dalle ultime tendenze.

Vediamo cosa si prevede per la primavera estate 2013 in questo settore. L’abito da sposa resta nei colori tradizionali: il bianco, il beige e il rosso. Vediamo cosa cambia secondo i dettami della moda 2013. Cambia l’abito da sposa nel design. Potete dire addio allo strascico, così come all’abito accollato. Il nuovo abito da sposa si completa, spesso e volentieri, con un tutù di raso o comunque con una minigonna dall’altissimo effetto glamour.

Le gambe nude sono utilizzate solo per i modelli più estivi, mentre i modelli per le mezze stagioni propongono calze aderenti di altissimo effetto.

Vediamo quali sono i modelli presentati dalle maggiori maison della moda.

-Iniziamo da Yolan Cris, che propongono un modello a giro completamente di raso. Il busto è decorato con fantasie in pizzo, mentre l’abito si completa con un favoloso tutù costituito da strati di raso ricamato. Completa l’abito bianco il velo con acconciatura a fiocco e scarpe rigorosamente con il tacco.

-Di Giò offre un abito semplice, ma geniale. Si tratta di un tubino bianco con minigonna a tubo, completata da una camicetta per l’entrata in chiesa e delle splendide scarpe bianche con fiocco. Uno stile easy chic anche nel giorno più importante di una donna, che predilige la tradizione con una dolce femminilità appena evidenziata.

-Marchesa offre un abito che sfida le tendenze con un’acconciatura quasi impalpabile, studiata per il taglio corto. Il modello accollato ha inizialmente un velo finemente lavorato, poi l’abito si sviluppa come un tubino, per evidenziare le curve femminili. Completa l’abito la gonna con pieghe, minigonna sul davanti con frange laterali molto più lunghe.