12. January 2014 · Comments Off on Come Abbinare gli Accessori · Categories: Abbigliamento

Gli accessori sono il giusto complemento per tutti i look femminili, ai quali è davvero difficile dire di no.

Anche la scelta degli accessori va fatta con cura per poter essere abbinati in maniera adeguata con lo stile della mise sfoggiata e con lo stesso outfit. Tenendo conto della circostanza bisogna abbinare lo stile degli accessori con quello dell’abito, quando si indossano collane, orecchini o bracciali è opportuno accordare i colori potendo giocare sui contrasti cromatici. Lo stile minimal glam si adatta con diversi look da quelli più casual a quelli chic, se invece le circostanze impongono una maggiore eleganza si possono richiamare i colori del gold e del silver. Un diverso mood accompagna gli accessori sfoggiati nel corso della stagione fredda da quelli estivi, infatti si è più propense ad indossare accessori briosi e colorati durante la stagione calda, mentre d’inverno si prediligono delle tonalità più sobrie e tipicamente stagionali.

come abbinare gli accessoriPer il giorno si consigliano degli accessori sobri, evitando i colori troppo appariscenti, cercando di coordinare borse e scarpe, scegliendo orecchini a lobo e collane con ciondoli sbarazzini. Se si sceglie un look multicolor è meglio coordinarlo con degli accessori neutri, come una collana di perle nera o bianca, scegliendo scarpe e borsa a tinta unita; se invece si opta per una mise soft come ad esempio un minidress dai colori neutri allora si possono abbinare degli accessori più vistosi come degli orecchini chandelier e collane oversize decorati con pietre dalle tinte accese, si può anche indossare una cintura alta da coordinare con scarpe e borsa.

Se si decide di indossare un tipo di look più grintoso dallo stile rock è meglio non esagerare con gli accessori basteranno dei bracciali sottili e rigidi gold o silver o dei bangles decorati da piccole borchie metalliche. Se si indossa una maglia o un abito scollato si può sfoggiare una collana lunga con uno charm vistoso, se si indossa un abito da cocktail non si può rinunciare all’anello da cocktail.