26. January 2014 · Comments Off on Come Abbinare i Vestiti · Categories: Abbigliamento

Il decalogo della perfetta fashionista suggerisce diverse regole da rispettare se si vuole sfoggiare un look impeccabile e ricercato, partendo dal giusto accostamento di colori e sulla scelta degli accessori da coordinare tra loro.

Tutte le donne sanno che per essere fashion bisogna abbinare i colori di scarpe e borsa, ma in alternativa si possono scegliere anche due colori che stanno bene se accostati insieme, oppure si può cercare di richiamare sulla borsa il colore delle scarpe utilizzando degli accessori strategici quali uno charm, un foulard, un portachiave.

come abbinare i vestitiRisulta essere poi importante cercare di evitare l’abbinamento ton sur ton nell’abbigliamento, è meglio puntare sul contrasto come suggeriscono le attuali tendenze moda, accostando le tinte pastello a quelle dark o i motivi stampati al color block, si sconsiglia invece di indossare due capi di abbigliamento con colori simili che sfumano in gradazioni. Anche nella scelta dei colori degli accessori è meglio evitare il total color optando invece su degli accordi cromatici alternati, per esempio coordinando l’abito con le scarpe, la cintura con la borsa.

Anche il make up segue le regole degli accostamenti proposte dal cerchio di Itten in questo modo si possono creare dei look intriganti e glamour giocando con degli abbinamenti cromatici tra sfumature di diverso range puntando sull’incrocio di accostamenti.

Di solito la scelta dell’ombretto si accorda con i colori del proprio outfit, anche se è più opportuno tenere in considerazione il colore dell’incarnato, degli occhi e dei capelli. In particolare per ottenere un trucco perfetto per il proprio viso la principale regola da seguire è quella di puntare su un trucco occhi radioso che si affida alle tonalità della terra ed ai colori metallici come l’oro ed il bronzo se si hanno gli occhi marroni o neri; invece i colori freddi come il viola, il lavanda o l’azzurro esaltano gli occhi verdi ed azzurri.