16. July 2014 · Comments Off on Come Abbinare un Abito Lungo · Categories: Abbigliamento

Oggi spieghiamo come abbinare un abito lungo.

Allontaniamo dalla mente l’idea che l’abito lungo può essere sfruttato solo durante le occasioni più importanti. Molte donne non amano comprare questo genere di abiti per una sola occasione, perché temono di non poterlo utilizzare nella vita di tutti i giorni.

come abbinare un abito lungo

Gli abiti lunghi sono visti come capi d’abbigliamento stupendi, destinati a restare nell’armadio per molto, moltissimo tempo. Care donne, la moda è cambiata già da qualche anno! Se volete essere chic e al passo con i tempi iniziate a riempire il guardaroba con lunghi abiti.

Il cambio di moda porta con se alcuni scombussolamenti. Per aiutarvi a adattare il vostro look agli abiti lunghi di giorno, ecco alcuni consigli.

-Le scarpe più indicate per l’abito lungo sono quelle con il tacco medio alto. Non devono essere per forza eleganti. Guardando le donne che hanno già iniziato a indossare gli abiti lunghi vediamo che anche le scarpe da tennis possono essere abbinate a questo look, specialmente quando l’abito è in stile floreale. Il colore delle scarpe deve essere simile a quello del vestito oppure, basta andare sui classici colori: nero, grigio o bianco. Di certo non sbagliate.

-Passiamo alla borsa. L’ideale è una bella borsa grande, che riprenda magari il colore delle scarpe.

-I gioielli non devono essere molto impegnativi, qualcosa in legno è perfetto.

Qualora volete indossare l’abito lungo di sera, la cosa cambia decisamente.

-Le scarpe devono essere eleganti, lo stesso vale per la borsa. I gioielli invece non devono essere bigiotteria ma oro o argento o comunque qualcosa di prezioso.

-L’abito può essere di un colore unico o anche di tonalità contrastanti, purché non cadano nella volgarità o nell’eccesso in confronto alla serata che si presenta. Puntare sulle decorazioni come il pizzo o il raso.