10. July 2014 · Comments Off on Come Allargare le Scarpe Strette · Categories: Scarpe

Capita a tutti di acquistare scarpe strette. Alcune volte abbiamo fatto un acquisto di fretta e non abbiamo badato troppo a questo aspetto. In altre occasioni ci siamo innamorati di un modello che proprio non voleva starci ma, testardi, lo abbiamo acquistato lo stesso. Oppure, molto più probabile, abbiamo acquistato un paio di scarpe online e non ci riesce rispedirle al mittente.

Niente paura, esistono alcuni metodi per allargare le scarpe strette anche se, non sono certo infallibili. Vediamo alcuni di questi metodi.

come allargare le scarpe strette

La prima cosa che vi consiglio di fare è andare dal calzolaio. Questo professionista sarà in grado di allargare le vostre scarpe grazie agli strumenti del mestiere. Potrà allargare i bordi della vostra calzatura grazie un allarga scarpe. Questo strumento è perfetto anche per chi ha acquistato scarpe di un numero più piccolo e vuole acquistare quel poco spazio che manca per stare comodo.

Se le scarpe sono in cuoio, potete risolvere il problema facilmente anche da sole. Grazie all’asciugacapelli, potete riscaldare la suola prima di indossarle. In questo modo prenderanno prima la forma del piede e voi potrete camminarci bene. Il risultato più soddisfacente si avrà dopo diverse volte che il metodo viene utilizzato!

Spray allarga scarpe. Lo potete acquistare nei negozi specializzati o anche nel supermarket. Dilata il materiale senza però rovinarle. Non tutti i materiali reagiranno abbastanza bene e in alcuni casi rischiate che non succeda semplicemente niente. Assicuratevi di acquistare il prodotto reale e non qualche imitazione se non volete macchiare la calzatura.

La prossima volta prima di acquistare le scarpe assicuratevi che calzino bene e, se acquistate online, che il negozio accetti la resa! Le calzature sono importantissime per il benessere dell’intero corpo e, quando troppo strette impediscono di vivere bene le proprie giornate.