07. February 2018 · Comments Off on Come Correggere le Palpebre Cadenti con il Trucco · Categories: Bellezza

Oggi parliamo dei trucchi per camuffare grazie al make up, occhi caratterizzati da palpebra cadente. In primo luogo occorre modellare le sopracciglia in maniera adeguata, al fine di alzare il più possibile lo sguardo, per non assecondare la tendenza che ha l’occhio di volgere verso il basso. Preferite dunque le sopracciglia ad “ali di gabbiano”, lasciando più spazio sotto l’arcata sopraccigliare, in modo da illuminare il più possibile la palpebra fissa. Ciò perchè la cute in eccesso che tende a sovrapporsi a strati sull’occhio, nasconde il trucco e le sfumature che potete creare con esso.

Altro escamotage per minimizzare la palpebra cadente consiste nel disegnare una linea molto sottile di eye liner. In tal modo la palpebra mobile, piuttosto stretta in questi casi, non sarà completamente oscurata da un tratto di eye liner particolarmente spesso.

Prima di truccare l’occhio sarebbe preferibile applicare un siero liftante che vi aiuterà a rendere la pelle più tonica e levigata. Opacizziamo l’occhio con una base specifica, andiamo ad applicare sulla palpebra mobile un colore chiaro possibilmente opaco. Gli ombretti shimmer tendono a evidenziare le rughette e a “invecchiare” l’aspetto soprattutto per chi ha questo tipo di problema.

Adesso partendo dai 3/4 della palpebra mobile, applichiamo una nuance più scura e sfumiamolo verso l’esterno realizzando una linea obliqua. Il nostro obiettivo sarà infatti quello di alzare l’occhio e disegnando con un pennello sottile la classica “coda” da stemperare con un pennello da sfumatura verso l’alto, riusciremo nel nostro intento. Adesso applichiamo la nostra riga di eye liner utilizzando una matita nera che sarà stemperata con l’uso di un pennellino specifico. Nella rima inferiore dell’occhio applichiamo una matita marrone glitterata mentre all’interno dell’occhio ampliamo lo sguardo stendendo una matita color avorio. Un tocco di mascara da applicare soprattutto nella parte esterna dell’occhio e il trucco correttivo per palpebre cadenti è pronto.