08. July 2014 · Comments Off on Come Scegliere la Montatura degli Occhiali da Vista · Categories: Accessori

Gli occhiali da vista sono un accessorio indispensabile per molte di noi. Soprattutto negli ultimi anni, dove la tecnologia è in continuo progresso e noi abbiamo a che fare con schermi di computer, tablet, smartphone e televisori la maggior parte del nostro tempo.

Gli occhiali da vista però sono diventati un accessorio in grado di mettere in risalto la nostra personalità. Non si tratta più solo di un bisogno fisico, ma di una vera e propria occasione per dare un tocco in più al proprio stile. Pensate che molte ragazze utilizzano occhiali con lenti non graduate, che imitano quelli da vista, come elemento di moda.

come scegliere la montatura degli occhiali da vista

Passiamo a noi vediamo come scegliere la montatura degli occhiali da vista, in base alla forma del viso.

Forma del viso rotonda
Se avete la forma del viso rotonda, avete bisogno di una montatura che non la accentui. Quindi, avete bisogno di lenti a squadrate e una montatura piccola e fine.

Forma del viso allungata
Se avete la forma del viso allungata e sottile, dovete optare per un paio di occhiali da vista che crei l’illusione di allargare il volto. Il modello perfetto è quello dalle lenti grandi, andrà a coprire leggermente fronte e guance. La montatura dovrebbe essere scura.

Forma del viso quadrato
Nel caso avete il viso quadrato, le linee degli occhiali devono essere morbide. No alle lenti squadrate, si a quelle arrotondate e dalle forme morbide.

Passiamo adesso al discorso del colore nella montatura degli occhiali da vista, in base al colore dei capelli.

Capelli neri – la montatura perfetta ha tonalità accese e fluo.
Bionde e rosse – valorizzano il volto le montature nere, marroni e grigi.
Castane – il colore ideale è il verde scuro o l’oro.
Platino – evitare i colori chiari e accesi perché, in contrasto con una capigliatura così stravagante, rischierebbero solo di incupire. Meglio montature scure così da fare contrasto.
Grigi – scegliere gli occhiali pastello per dare allegria allo sguardo.