15. December 2013 · Comments Off on Come Scegliere una Borsa · Categories: Borse

In questo articolo spieghiamo come scegliere una borsa.

Borse e scarpe sono gli accessori più amati dalle donne in quanto rappresentano un complemento immancabile da abbinare ai diversi look femminili.

come scegliere una borsaSe il proposito che vi siete imposte e quello di evitare di acquistare troppe borse ma solo quelle necessarie, è opportuno seguire alcune regole per la scelta della giusta borsa.

Tenendo conto delle proprie esigenze e dei gusti personali, quando si vuole acquistare un nuovo modello da abbinare a uno specifico look, è importante vedersi allo specchio mentre si indossa la borsa e il relativo outfit in coordinato, cercando non solo l’abbinamento tra borsa e scarpe ma valutando se il modello rispecchia la propria personalità e se è versatile.

Inoltre ci si può affidare aduna buona strategia per camuffare i propri difetti fisici quando si compra una nuova borsa, ricordandosi che i dettagli di ogni modello possono accentuare la parte del corpo dove viene di solito portata,: per esempio tracolle devono essere scelte in base alla loro lunghezza, se arrivano all’altezza della vita e si hanno dei chili di troppo è meglio evitare, invece se si è basse è opportuno non scegliere delle borse con tracolla troppo lunga, se si vuole sfoggiare una bella manicure si consiglia una borsetta da tenere in mano, optando per una pochette o una clutch in tinta unita o con superficie laminata.

Allo stesso modo è utile scegliere un modello della giusta misura per valorizzare al meglio le forme delle donne, per questo la borsa deve essere in proporzione con il proprio corpo rispettando così le giuste proporzioni fisiche.

Quando si vuole comprare una nuova borsa, è necessario anche valutare la forma lasciandosi guidare dalla regola dell’opposto, le donne alte e magre dovranno scegliere degli accessori dalla forma arrotondata o tondeggiante, mentre le donne minute o più in carne dovranno optare per dei modelli più lineari e sobri nel design.

Oltre a verificare se si addice alla propria forma, è opportuno domandarsi le vere finalità e l’utilizzo del modello che si sta per comprare, se serve una maxi bag da indossare tutti i giorni e che garantisca una preziosa capienza, sfruttando il suo interno dotato di tasche, o se serve un accessorio dall’estetica fashion da sfoggiare in particolari circostanze.