14. September 2016 · Comments Off on Come Utilizzare i Trucchi Minerali · Categories: Bellezza

Per le pelli sensibili il make up minerale è un’ottima conquista. I trucchi minerali sono formati solo ed esclusivamente da polveri minerali senza aggiunta di olii, conservanti, silicone o altre sostanze che spesso possono essere dannose per le pelli delicate. Vediamo come applicarli nel modo giusto.

I trucchi minerali come fondotinta e ombretti possono essere applicati in tre modi diversi ovvero metodo classico, metodo liquido e metodo cremoso. Nel metodo classico devi stendere la polvere direttamente con il pennellino con movimenti circolari insistendo nelle zone che vuoi coprire di più nel caso di fondotinta e nelle zone dove vuoi un colore più intenso in caso di ombretto.

Il metodo liquido ti permette di avere un trucco più brillante, usalo se non hai la pelle grassa o lucida. Ottimo per le pelli secche. Prendi il tuo pennello per il trucco e vaporizzalo con acqua tiepida. Bagna il pennellino umido nella polvere e passalo direttamente sulla pelle asciutta. Puoi usare questo metodo sia per fondotinta che ombretti.

Con il metodo cremoso invece hai un tocco di morbidezza in più. Indicato per le pelli molto sensibili, che si screpolano o arrossano e che soffrono particolarmente il freddo e il clima in generale. Utilizza la polvere con la tua crema idratante mescolando e formando una vera crema colorata che applicherai sul viso con una spugnetta. Infine tampona con un fazzolettino per eliminare gli eccessi.

Per quanto riguarda invece il blush, il bronzer, la cipria e il correttore, il metodo che puoi utilizzare è unicamente quello classico. Ruota il pennello nella polvere, scuotilo per privarlo degli eccessi e stendi la polvere con movimenti circolari insistendo sulle zone che vuoi intensificare.