22. April 2013 · Comments Off on Come Vestirsi Bene – Consigli · Categories: Abbigliamento

In questo articolo mettiamo a disposizione alcuni consigli su come vestirsi bene in modo semplice.

Ora che state rifacendo il guardaroba in prossimità della bella stagione, ecco qualche utile consiglio per avere sempre un look perfetto! Iniziamo da come organizzare abiti ed abbinamenti.

Prendetevi un buon weekend per organizzare l’armadio e per avere ogni giorno a portata di mano un abito con tutti gli accessori al loro posto. Il momento migliore per fare questa operazione è la domenica pomeriggio. Partite scegliendo un abito per tutti i giorni ed abbinatelo a borsa e scarpe in tinta. Le collezioni dei grandi marchi danno una mano in tal senso, offrendo la stessa gamma di colori moda.

Viva il tocco femminile con un po di realismo. Se non volete correre all’ultimo momento alla ricerca della lingerie, il consiglio è di trovarvi preparate acquistando capi delle linee Basic. Si tratta di capi underwear che non possono mancare e che spesso si trovano a pacchi di 3 o 4 in confezione. Cercate sempre di dare un filo conduttore al vostro stile. Per farlo, scegliete i colori che si abbinano di più alla vostra pelle e ai vostri occhi, magari con un tocco di classe.

Una donna in carne apprezzerà lo stile Impero, mentre una donna magra avrà necessità di puntare l’attenzione sulle gambe. Attenzione agli sconti: molti di questi nascondono capi già out, magari della stagione precedente, per non lasciarvi scampo. Se volete evitare l’imbarazzo durante le occasioni importanti, fate un confronto e chiedetevi se quel capo vale quel prezzo o se è troppo scontato per essere dell’ultima collezione primavera-estate.

Puntare sul firmato serve solo per le grandi occasioni: per un look per tutti i giorni potete basarvi sui marchi low cost, che vi semplificano la vita e creano modelli in linea con le ultime tendenze, come nel caso di Zara, tanto per fare un esempio.