28. January 2014 · Comments Off on Come Vestirsi da Testimoni di Nozze – Consigli · Categories: Abbigliamento

Fare da testimone di nozze richiede delle responsabilità anche dal punto di vista dell’abbigliamento, in quanto durante la cerimonia gli occhi degli invitati si poseranno soprattutto sugli sposi e sulle persone al loro fianco. Per scegliere il perfetto look è importante tenere a mente alcune regole che possono aiutare a scegliere la mise più adatta.

La testimone di nozze deve evitare di vestirsi di bianco, alcuni sconsigliano anche il nero perché generalmente viene associato al lutto, anche se la moda continua a proclamare il nero il colore dell’eleganza per eccellenza. La tavolozza cromatica tra cui poter scegliere ricopre un ampio range, spaziando tra tinte pastello e bon ton se il matrimonio è programmato in primavera o estate; le colorazioni metalliche come il gold ed il silver sono chic in ogni stagione; per la stagione fredda si può optare per le diverse gradazioni del blu o del viola; anche il verde prato o il verde petrolio, ma anche le altre gradazioni dark di questa nuance sono una scelta elegante.

come vestirsi da testimone di nozze onlineSe il matrimonio si svolge di giorno si può optare per un minidress o un tailleur con gonna o pantaloni, se invece la cerimonia si svolge la sera il long dress in tinta unita può essere una soluzione vincente, potendo scegliere tra un modello dal taglio a sirena, con spalline asimmetriche, con spalline o con maniche.

Per un look sobrio ma bon ton si può optare per un tubino dal design semplice con inserti in in pizzo o ricami  da indossare con una stola di seta ton sur ton oppure in una gradazione leggermente più chiara o più scura, in alternativa si può indossare un piccolo coprispalle in tinta unita o impreziosito da qualche dettaglio sparkling. Bisogna fare attenzione anche alla scelta degli accessori che non devono essere vistosi né troppi: se si sceglie una collana preziosa è meglio coordinarla con un paio di orecchini più discreti, naturalmente è poi importante coordinare tra loro borsa e scarpe.

Anche il make up va scelto con cura puntando su delle tonalità nude o neutre che valorizzano la bellezza di tutte le donne, la sobrietà deve caratterizzare anche la nail art.