24. March 2014 · Comments Off on Come Vestirsi in Primavera · Categories: Abbigliamento

Oggi proponiamo alcuni consigli su come vestirsi in primavera.

Con l’arrivo della primavera è ormai alle porte anche il cambio stagionale del guardaroba che naturalmente avviene in maniera graduale, perché è sempre opportuno tenere sotto mano qualche capo più pesante per affrontare al meglio eventuali strascichi del freddo invernale. Ed infatti il consiglio migliore per affrontare l’inizio della primavera è quello di mixare insieme capi di abbigliamento invernali con modelli più primaverili vestendosi a strati, magari indossando dei capispalla pesanti da abbinare a pantaloni e maglie più leggeri. Un capo jolly sono i jeans nella versione skinny o boyfriend da abbinare ad una maglietta in cotone a tinta unita o con fantasia stampata, o in alternativa ad una felpa dallo stile sporty oppure a un pullover oversize.

come vestirsi in primaveraGli outfit con la gonna possono essere composti da longuette e pencil skirt da indossare con collant mediamente coprenti, il giusto complemento può essere una camicetta in colori soft da poter indossare con un cardigan o una giacca in cotone, in alternativa si può abbinare una camicetta con motivi stampati con un gilet. Un altro capo passe partout da indossare durante l’inizio della primavera è l’immancabile chiodo in pelle da portare con colorati golfini di cotone o in maglia, non possono mancare pashmine o foulard da avvolgere attorno al collo in colori accesi e floreali.

Nelle giornate più calde si suggerisce di abbandonare giubbotti e piumini troppo pesanti da sostituire con spolverini in colori polverosi o pastello o con trench in colori neutri o nel classico nero o bianco. Ai piedi si confermano ancora gli stivali o i tronchetti in velluto che arrivano ad altezza caviglia, per i look più femminili si possono scegliere le décolleté a punta stretta o le pumps open toe, mentre gli outfit più urban sono caratterizzati da sneakers in colori chiari o con fantasie vivaci o anche con dettagli rock quali borchiette e catene metalliche.