28. May 2016 · Comments Off on Come Vestirsi per il Campeggio · Categories: Abbigliamento

Il campeggio può essere un’esperienza entusiasmante sia per i principianti sia per gli amanti di lunga data di questo modo particolare di intendere il viaggio ed il pernottamento. Bisogna però essere ben organizzati e preparati per resistere senza intoppi alla vita da campeggiatori. Vediamo in questa guida come vestirsi per fare campeggio.

Ricordati che la pioggia, insieme alle altre precipitazioni, non è l’unico “nemico” da temere. Ci sono località marittime, per esempio, dove durante il giorno le temperature raggiungono punte molto elevate, che si ribaltano durante la notte. Vestiti sempre a strati, in modo da adattare il tuo abbigliamento alla temperatura che di volta in volta dovrai affrontare.

Porta sempre con te in valigia un impermeabile ed una giacca o un maglione pesante, in caso di una imprevista discesa delle temperature o di precipitazioni abbondanti. Le scarpe dovranno essere molto comode, meglio se specifiche per le attività nella natura (come gliscarponi per le zone di montagna).

Non indossare mai scarpe nuove e mai messe prima o, perlomeno, porta con te un paio di scarpe di riserva in caso di dolore, scomodità e ferite provocate dalle calzature nuove. Se ti è possibile, informati sulle caratteristiche del campeggio in cui andrai chiedendo a persone che lo hanno già visitato. Non dimenticare, inoltre, di mettere in valigia occhiali da sole e cappellino per proteggerti dal sole in estate.