12. July 2014 · Comments Off on Come Vestirsi per un Matrimonio di Sera · Categories: Abbigliamento

Oggi mettiamo a disposizione alcuni consigli su come vestirsi per un matrimonio di sera.

Al centro dell’attenzione ci sarà la sposa. Questo è scontato. Questo però non ti da il diritto di fregartene dell’abbigliamento che dovrai avere te. Dovrai essere elegante e bella.

come vestirsi per un matrimonio di sera

Sei abituata alle interminabili cerimonie in chiesa seguite dal ricco buffer offerto dalla sposa e lo sposo. Tutto si svolge sotto la luce del sole e ogni minimo difetto nel trucco, l’acconciatura e l’abito si noterà. Oggi però, voglio uscire dagli schemi tradizionali per spiegarti come vestirsi per un matrimonio di sera.

Vediamo alcune regole per fare un figurone durante un matrimonio di sera.
-Evita di indossare un abito bianco. Questo è il colore della sposa. Anche il nero però è bandito, non è la cerimonia adatta. Non indossare abiti troppo accesi e fuori dalle righe, almeno che tu non voglia tutti gli occhi puntati addosso, in negativo! I colori perfetti sono il blu, il verde, il grigio, il beige e il rosa cipria. La sera preferisce le tinte unite, evita vestititi floreali e con ricami da spiaggia.

-Visto che la cerimonia si svolge di sera, è ideale un abito lungo e stretto. Deve essere sobrio, anche se non devi dare l’idea dell’eccesso in questo senso. Quindi si alle scollature anteriori o posteriori, mai entrambe, e spacchi discreti. Assolutamente bandite le minigonne.

-Punta tutto sugli accessori. Si a collana, orecchini e anello, ma ricordati che il troppo non è mai di buon gusto! Oggetti anche vistosi si, ma non esagerare nel numero!

-Passiamo alle scarpe, amate da ogni donna, ma al momento della scelta fanno dannare. Il matrimonio di sera esige le scarpe con il tacco alto, il giorno invece si può andare più sul soft con le ballerine o i sandali chic.

-Il trucco è rigorosamente intonato all’abito. Niente di troppo pesante. Banditi colori fluo, molto più adatti in altre occasioni.