28. July 2018 · Comments Off on Come Vestirsi per un Viaggio in Irlanda · Categories: Abbigliamento

L’Irlanda è un’isola verde e viene infatti chiamata L’Isola di Smeraldo, ma oltre al verde ci sono numerose scogliere e siti preistorici e celtici. Risulta essere un posto bello da vedere ma se per visitarla scegliete l’inverno, allora è bene sapere cosa portare in valigia.

Dovete sapere che in inverno in Irlanda le temperature scendono parecchio e potrebbe anche nevicare, per cui la prima cosa da mettere in valigia sono assolutamente degli stivali o scarpe che siano impermeabili poichè è una zona molto piovosa e camminerete parecchio su terreni bagnati. Se non avrete questo tipo di scarpe, preparatevi ad avere i piedi sempre bagnati.

Sulle zone costiere ci sarà freddo, umidità e vento e oltre alle scarpe sopra citate, è d’obbligo indossare cappelli di lana e sciarpe. Portate con voi anche dei guanti per riparare le mani dal freddo irlandese. Se avete un giaccone pesante e impermeabile, basterà quello, altrimenti portate sempre con voi un kwai impermeabile. Sotto le scarpe, indossate calzini pesanti.

Non partite per l’Irlanda in inverno senza un ombrello perchè potrebbe piovere o nevicare per tutto il periodo del vostro viaggio. Sotto il giacchetto, usate maglie a collo alto e maglioni. Vestitevi a strati se visitate i pub. Nei pub infatti ci sono 30 gradi e sarebbe meglio non rimanere in maglione. Alle donne consiglio di lasciare gonne a casa, tanto col freddo che fa non avrete neppur intenzione di guardarle. Con tutto questo equipaggiamento potete partire per l’Irlanda in inverno.