20. June 2018 · Comments Off on Come Vestirsi per un Viaggio in Sudafrica · Categories: Abbigliamento

In Sudafrica le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Se qui è inverno, lì è estate e viceversa. Però in alcune zone del Paese c’è una forte escursione termica tra giorno e notte e anche a seconda dei periodi. Ecco perché può essere utile qualche consiglio su cosa mettere in valigia.

Se sei diretto a fare un safari allora la temperatura probabilmente resterà stazionaria, indipendentemente dalle stagioni: alta di giorno e bassa di notte. Nella valigia non devono mancare: abiti comodi e in colori safari (beige, avorio, giallino). Queste tinte tengono lontani gli insetti e si mimetizzano bene nella savana.

Indossa scarpe comode ma chiuse. Di giorno può fare anche molto caldo quindi tieniti leggero, maglietta e pantaloni di lino o di cotone andranno benissimo, ma la sera sii pronto per coprirti, anche con abiti pesanti. Al mattino non dimenticare di indossare occhiali da sole e cappellino con visiera.

Se sei diretto a sud, verso il Capo di Buona Speranza, tieni a mente che può fare davvero molto freddo. Il clima è estremamente ventoso: quindi non dimenticare di mettere in valigia una giacca a vento imbottita, cappello, sciarpa e guanti. Ma non dimenticare nemmeno un binocolo: in alcuni periodi dell’anno al largo del Capo di Buona Speranza si avvistano le balene.