02. December 2012 · Comments Off on Cristina Gavioli – Collezione 2013 · Categories: Abbigliamento

Le note del marrone, del nero e del rosso non erano mai state esaltate e rese glamour in un tocco così elegante come nelle mani di Cristina Gavioli. I colori dominanti dell’autunno e dell’inverno diventano in questa collezione l’occasione per ridisegnare una donna dinamica, pragmatica e consapevole della propria femminilità.

La perfezione si mostra qui in due passaggi-chiave, i dettagli con effetto vedo e non vedo e le linee geometriche enfatizzate dall’accostamento giusto. I dettagli vedo e non vedo si trovano soprattutto nei capi in nero, già elegantissimi di loro grazie all’uso della pelle.

A impreziosire ulteriormente un capo come il pantalone sono le fantasie barocche, visibili però solo in controluce, quando la donna mostra tutta la sua sensualità passeggiando per le vie del centro. Il look viene poi completato da Cristina Gavioli con stivaletti in velluto nero a tacco a spillo 12 e da una camicia in tessuto fine nera con le maniche a palloncino.

Le linee geometriche, invece, si possono trovare nei look più trasgressivi. Interessante da questo punto di vista l’abbinamento composto da: cardigan marrone scalato per ammorbidire le forme, la maglietta a manica lunga con l’immancabile marchio che rappresenta lo stile inconfondibile di Cristina Gavioli e la minigonna rossa sempre seducente.

Il look è reso ancora più trasgressivo dagli stivaletti in velluto viola con zeppa, il viola è il colore dell’anno. Il rosso si ritrova anche in altri abiti, sicuramente più casual. Splendida è, ad esempio, la giacca rossa a collo alto, abbinata al pantalone marrone con fantasia a fiori rossi e bianchi. A questo look viene abbinato come accessorio un cappello con visiera color nocciola. L’ultimo modello che vogliamo presentarvi è quello che abbina il maglione leggero rosso con pantalone di velluto viola e stivali in pelle marrone con rifiniture cucite all’esterno e tacco doppio per slanciare la figura.