11. August 2013 · Comments Off on Dior Abbigliamento – Autunno Inverno 2014 · Categories: Abbigliamento

In questo articolo vediamo quali sono le novità di Dior abbigliamento per la stagione 2013 2014.

Dove c’è Dior c’è stile. Uno stile inconfondibile, fatto di piccoli dettagli, raffinatezza, maestria nell’uso dei tessuti e nell’abbinamento cromatico. Simbolo indiscusso dell’alta moda a livello mondiale, la maison di Christian Dior, riesce, collezione dopo collezione, a mantenere alta la sua bandiera e a sventolarla orgogliosamente.

dior

Anche per questa collezione autunno- nverno 2014, Dior propone capi d’alta sartoria di gusto prettamente internazionale e che, grazie all’intramontabile classe, sembrano al di là di ogni epoca, moda o periodo storico.

Dal cappotto bon ton all’abito a fascia che sembra salutarci direttamente da Colazione da Tiffany, Dior tinge questo prossimo inverno degli intramontabili nero, rosso e bianco, facendone gli alfieri della collezione.

dior abbigliamento

I tessuti sono morbidi ma sostenuti, avvolgono le forme senza soffocarle, esaltano la sinuosità femminile mascherando piccoli difetti e donano grazia ed eleganza.

La donna che sceglie la collezione Dior autunno inverno 2014 è senza dubbio amante del viver bene e del lusso, di una sobria ma evidente opulenza dell’arte stilistica che si evidenzia nelle forme proposte e nei dettagli.

dior autunno

Forme asimmetriche, geometrie quasi weimariane, gusto europeo. Questi i principali dettagli di una collezione che vede come principi pantaloni a sigaretta e soprabiti minimali e raffinatissimi.

dior 2014

La scarpa è quasi sempre una decolletè dalla linea essenziale e classica, in alcuni modelli più scollata, spesso con cinturino alla caviglia che si avvolge ad essa obliquamente sul collo del piede. Bianco e nero i colori predominanti, come per gli abiti. Un piccolo gioiello dell’azienda calzaturiera che si abbina facilmente all’abito da sera ma anche al tailleur da lavoro. Un lasciapassare alle terre dell’eleganza come solo la maison Dior sa fare.