06. December 2012 · Comments Off on Gianni Molaro – Collezione 2013 · Categories: Abbigliamento

Gianni Molaro è sinonimo di uno stile controcorrente, che va contro i pregiudizi della moda convenzionare per vestire la donna di pura energia. La collezione autunno inverno 2013 ha una parola d’ordine che ricorda il Primo Novecento: opera d’arte. Questi abiti sono vere e proprie opere d’arte e sono stati mostrati per la prima volta alle passerelle di AltaRoma AltaModa, un appuntamento che mostra con largo anticipo le nuove tendenze.

Cosa ci propone la linea Gianni Molaro per quest’anno? Quali sono queste opere d’arte? Iniziamo con la collezione Sarli Couture di Gianni Molaro, mostrando un abito eccentrico, dove lo stile è davvero esagerato. L’abito ha dettagli veramente extra, dai guanti con le unghie finte direttamente applicate sul tessuto, per non far perdere il fascino delle mani nonostante il freddo, ai cappelli troppo grandi.

Gianni Molaro non si basa solo sull’estro surrealista. La nuova collezione si ispira al mare, in particolare ad una figura bellissima, quella dello squalo, che si trasforma in una donna con gonne molto ampie con dettagli marini, a tratti sirena, a tratti assassina. I bustier, invece, sono completamente avvolti dalle paillette e dai glitter. L’effetto marino è anche dato da elementi trasparenti, per dare un effetto vedo/non vedo ad abiti semplicemente geniali.

L’abito è capace di attirare una luce intensa, non soltanto grazie alle paillette, ma anche grazie ai ricami sempre a tema marino. Se amate l’intramontabile nero, adorerete il cappotto argento con le paillette nere che rendono il cappotto prezioso grazie alle rifiniture. Anche i colori usati da Gianni Molaro sono in controtendenza. Infatti, i colori utilizzati sono soprattutto l’azzurro e il verde, ma non mancano diversi altri colori che farebbero ricordare più l’estate e che qui vengono utilizzati in chiave invernale con un vero tocco di genio.