01. December 2012 · Comments Off on Giorgia e Johns – Catalogo e Collezione 2013 · Categories: Abbigliamento

La collezione Giorgia e Johns per il 2012/2013 rappresenta un’evoluzione rispetto ai modelli precedente. La base resta sempre l’eleganza intramontabile degli anni 50 e 60, dove una donna sicura di sé non aveva bisogno di colori estrosi e pacchiani per mostrarsi al meglio. La sobrietà resta un cardine di questa collezione, che mostra una donna che veste linee molto nette, ma mai ordinarie.

I dettagli che impreziosiscono la collezione sono l’unico accessorio che serve per delineare uno stile definito da più parti come Neo Chic, con Neo parliamo di una donna contemporanea ricca di impegni, ma anche di fascino e di mistero ben si ritrovano in Audrey Harbourne nella scena più famosa di Colazione da Tiffany, con Chic, invece Giorgia e Johns ripropone forme maschili e a tratti trasgressivi che non risultano mai fuori posto, anzi stupiscono per la grazia e femminilità.

Quali sono questi dettagli così glamour in questa collezione? Sicuramente i ricami in broccato che non vedevate da parecchio sono un esempio lampante: ora rendono abiti, che altrimenti sembrerebbero spenti, coinvolgenti e ricchi di un fascino che va oltre il tempo. Altra novità sono le borse: se prima pensavamo alla borsa come ad un accessorio indispensabile per portare tutto, giusto da abbinare a scarpe ed abiti, ora è la borsa stessa a dettare gli altri elementi della moda.

Tessuti preziosi e forme eleganti rendono questi accessori di pelletteria vere icone di stile: la perfezione è nella lavorazione, nella qualità dei materiali e nella ricerca maniacale di quell’elemento che tiri fuori dal nulla pura poesia. Una donna raffinata ed  elegante non può perdersi la collezione autunno-inverno 2012/2013 di Giorgia e Johns, perché altrimenti perderebbe se stessa in un mondo dove perdersi è un lusso che può costare molto caro.