23. November 2013 · Comments Off on Jeans Inverno 2014 – Novità · Categories: Abbigliamento

Il jeans non passa mai di moda. Ai suoi esordi, serviva semplicemente come tessuto resistente e a poco prezzo, ideale per chi lavorava e aveva necessità di abiti durevoli e resistenti.

Oggi indossare i jeans significa dare un tocco di charme al proprio abbigliamento casual. Vediamo quali sono le tendenze del 2014 per questo tessuto. Iniziamo dal colore. L’avvolgente blu notte sarà ideale per le gonne invernali, senza appesantire. Poco sotto il ginocchio, la gonna di questo tipo, leggermente svasata, è l’ideale per una passeggiata con le amiche o per dare un tocco casual alla propria femminilità.

jeans inverno 2014 onlineLa novità dell’anno è però l’uso del patchwork nel jeans. Se l’effetto usato è ancora di gran moda, tessuti dello stesso tipo ma di colori leggermente diversi nelle sfumature riescono a trasformare un jeans che non dice nulla in un tessuto molto di moda, accanto a camicie che ne accentuano l’estro. Il jeans migliore è però a stampe floreali. Un’altra novità di quest’anno, frutto del grandissimo successo riscosso dai pantaloni neri con stampe colorate, il jeans a fiori sarà un capo must-have dell’inverno 2014, ideale per dare un tocco di classe al look per tutti i giorni.

Se non sapete come abbinarlo, basta un accessorio, oppure una maglia di jeans, altro punto di forza per il jeans nell’inverno 2014. La maglia è ben lontana dalle giacche che si usavano negli anni 90. Con i suoi tratti sbarazzini e con una lavorazione inedita, la maglia di jeans si abbina a tutto, grazie al taglio geometrico e al tessuto, che crea efficaci twin set senza alcuno sforzo. Una donna di classe veste jeans: un jeans sempre più aderente, che esalta le forme, ma le protegge grazie a un tessuto resistente e comodo.

Merito del jeans, che non tramonterà mai e della moda, che lo rende protagonista.