28. March 2013 · Comments Off on Lindberg Occhiali – Le Novità · Categories: Accessori

Al contrario dei grandi marchi nel settore degli occhiali da vista, che puntano sull’extralarge, la collezione primavera-estate 2013 di Lindberg occhiali propone prodotti minimalist, dove le montature non si vedono.

Amplificando lo sguardo degli occhiali al femminile, bastano sui dettagli in oro nella montatura per dare un tocco luxury ad una collezione studiata su linee sofisticate e chic. Le montature minimalist sono disponibili anche nelle tonalità fluo tipiche dell’estate che verrà, come nel caso del verde acceso e del rosa. I colori più presenti come il rosso, il nero e il leopardato saranno invece protagonisti delle montature più evidenti, un modo per venire incontro a chi dagli occhiali vuole mostrare la propria grinta.

Non mancano le vie di mezzo nella collezione donna, con particolare riferimento ai favolosi occhiali a occhio di gatta in tonalità moda dall’estro intenso.

Fin qui, ciò che riserva Lindberg per lei, tre sono le direttrici della collezione maschile, lo stile sofisticato, quello intellettuale e quello classico. Lo stile sofisticato punta tutto sul minimalist, facendo distinguere a malapena la montatura, che qui è meno aggressiva rispetto al look femminile e di pacato argento o nero.

Le montature di questo tipo si abbinano egregiamente con lenti a forma geometrica, che danno maggiore forma a occhiali che devono scomparire ad uno sguardo poco attento. Lo stile intellettuale, invece, prevede occhialli molto evidenti, con le classiche lenti a forma tonda: le lenti sono incorniciate da una possente montatura leopardata o da una bianca, meno evidente ma più sofisticata rispetto al modello precedente.

Lo stile classico, infine, si basa su lenti rettangolari e gioca con il bicolor della montatura: il modello nero con parti in netto contrasto bianco ridefiniscono gli occhiali classici, dando un tocco di seducente modernità.