03. December 2012 · Comments Off on Luisa Spagnoli – Abiti da Cerimonia · Categories: Abbigliamento

Il matrimonio è il giorno più bello per le donne. La sposa deve essere la protagonista indiscussa della giornata: non deve esistere un’invitata più bella di lei, perché questo è il suo giorno. Non sarebbe un giorno perfetto senza mamme, cugine, damigelle d’onore e zia.

Per loro, Luisa Spagnoli ha creato abiti fuori dal tempo ed esclusivi. Questo risultato molto interessante viene ottenuto rinnovando in chiave moderna completi utilizzati nel recente passato.

Nuova vita prende il tailleur. Non più incastonato in un nero cupo per snellire le forme, il tailleur assume i colori pastello, soprattutto l’azzurro, come nel completo di seta che evidenzia i fianchi. Il completo si compone anche di una classica gonna a tubo che termina poco prima del ginocchio. Una donna elegante in un’occasione come l’invito ad un matrimonio non può fare a meno di un tacco bianco e di un accessorio come la pochette glitter dalle forme rettangolari nette, sinonimo di sobrietà e di assoluta eleganza.

Lo stile di Luisa Spagnoli sceglie dei tubini bianchi, ottimi per le damigelle che devono accompagnare la sposa. Un abito sorprendentemente elegante è il tubino bianco a giro con la parte superiore in pizzo bianco. L’abito evidenzia i fianchi anche in questo caso e termina poco prima del ginocchio con tre strati di tessuto. Completa l’abito il fiocchetto in tinta che collega idealmente il pizzo con il tessuto.

L’ultimo modello della collezione Luisa Spagnoli che vi presentiamo è ideale per la stagione fredda. In tinta bianca e i bottoni laterali, a maniche lunghe, l’abito è completato da un gigantesco fiocco bianco, che basta a definire uno stile intramontabile come quello di Luisa Spagnoli.