01. August 2013 · Comments Off on Marc Jacobs Abbigliamento – Collezione Autunno Inverno 2014 · Categories: Abbigliamento

Ci sono abiti destinati ad essere indossati per coprirci dal freddo o giusto perchè il modello civile ci impone di vestirci. Ci sono poi abiti destinati invece a diventare delle vere e proprie icone, dei lasciapassare per l’olimpo della moda e che indossandoli ci fanno sentire come delle dee. Questo è l’effetto che suscita indossare uno degli abiti Marc Jacobs della collezione autunno inverno 2014.

Linee sinuose e ammalianti, tessuti brillanti, morbidi e moderni, colori eccentrici ma eleganti. Non esageriamo se usiamo questi aggettivi quando parliamo di questa collezione. D’altra parte come potremmo sentirci indossando un meraviglioso abito color oro dalla linea perfetta abbinato ad un bolerino in pelliccia ton sur ton o un sofisticato abito lungo dalle tonalità argentee che virano all’indaco e al blu notte degno di una passerella sul red carpet.

marc jacobs

Impossibile davvero non lasciarsi incantare dalla collezione Marc Jacobs del prossimo autunno inverno.

Notevoli gli abbinamenti tra lurex e pelliccia, panno e cotone, trasparenze e scollature. Colori ben dosati che sanno come far risaltare incarnati e forme.

marc jacobs abbigliamento

Se il vostro look non prevede grandi eccentricità, non preoccupatevi. C’è anche ciò che fa al caso vostro. Linee più sobrie dedicate a giovani lavoratrici in carriera e moderne fanciulle all’assalto del mondo che non hanno paura di giocare tra vintage e contemporaneità per un guardaroba a dir poco strepitoso.

Per le amanti del rosso e delle sue sfumature ci saranno particolari sorprese. Gonne tubino, abiti dal disegno retrò, gonne svasate abbinate a pullover che sembrano venir fuori dai ricordi più belli delle nostre nonne e che hanno allo stesso tempo quel tocco di contemporaneità tipico delle più vivaci metropoli internazionali.