25. February 2013 · Comments Off on Moda Primavera Estate 2013 – Novità · Categories: Abbigliamento

In questo articolo vediamo quali sono le novità relative alla moda primavera estate 2013.

La bella stagione si presenta ricca di novità e di colori. Questi dominano sfilate e passerelle, rendendosi i veri protagonisti dell’estate 2013. I colori letteralmente esplodono, preparatevi ad indossare colori accesi e vivaci, da spiaggia assolata e da mari del Sud.

Le tendenze raccolgono tutte le sfumature dell’arancio e del rosso, con particolare attenzione per le tonalità più accese e passionali. Ritorna anche il bianco, che questa stagione delle essere scintillante, grazie al sapiente gioco di pailettes e lustrini. In questo modo, il look pone l’accento sulla favolosa abbronzatura che sfoggerete con eleganza dopo una giornata passata sulla spiaggia.

La stagione primaverile, invece, presenta favolose giacche ideali per i mezzi tempi. Le giacche sono molto sensuali ed avvolgono piacevolmente, senza appesantire il look: il tocco ideale per tutti i giorni, in uno stile elegantemente easy chic. Questo tocco elegante è creato grazie all’uso del merletto di pizzo, che rifinisce capi leggerissimi e ricchi di glamour.  Il look da sera, invece, riscopre il modello vintage del mondo greco.

Ritornano gli abiti monospalla in tinta unita, che evidenziano elegamentemente le forme della donna senza essere volgari, ma sensualissime. Ritornano di moda le spille e le perle, che questa volta si abbinano con acconciature di altissimo effetto. Lo stile greco significa anche il ritorno alle morbide pieghe, che accendono la notte con un tocco sbarazzino. L’estate non significa solo spiaggia e mare, spesso i temporali estivi rinfrescano l’aria e rischiano di rovinare il vostro look.

Per questo, le vere appassionate non potranno evitare di sfoggiare trench leggerissimi, per dare un tocco di classe al proprio stile nonostante gli imprevisti. Tutte le maggiori maison declinano i dettami della moda seguendo il filo conduttore di queste tendenze. Il consiglio è di cominciare a svuotare gli armadi, per rinnovare il vostro look in vista della bella stagione.