15. November 2013 · Comments Off on Moda Scarpe Inverno 2014 · Categories: Scarpe

La passione sfrenata di ogni donna per le scarpe conoscerà un nuovo picco massimo durante la stagione invernale ormai alle porte. In questo articolo vediamo quali sono le novità più interessanti relativamente alla moda scarpe Inverno 2014.

Tre sono i must che ogni fashion victim non può assolutamente lasciarsi sfuggire.: le docollete Ballin, le creazioni di Christian Louboutin e quelle del tanto decantato Manolo Blahnik.

moda scarpe inverno 2014Per quanto riguarda le decollete Ballin, troviamo un grande ritorno dei modelli a punta affusolata e di quelli con laccetto all’altezza della caviglia, particolarmente indicate per gonne dalla lunghezza media lunga.

Tra i particolari più interessanti che arricchiscono la nuova collezione di Ballin, ritroviamo l’immancabile e iper femminile tacco a spillo o stiletto.

Le donne più alla moda non perderanno certamente l’occasione di sfoggiare  tacchi vertiginosi e sottilissimi, che valorizzano anche le forme più morbide e conferiscono al corpo un’andatura da vera star.

Per coloro che vogliono osare, le decolette Ballin sono disponibili anche in una particolarissima versione in pelle di rettile, di gran moda sulle passerelle di mezzo mondo.

scarpe invernoLo stilista francese Christian Louboutin, punta a un vero e proprio restyling della calzatura femminile, lasciando su ogni modello la sua impronta di stile e originalità.

Anche da Louboutin, grande risalto alle punte assottigliate ricoperte di pelle e impreziosite da particolari stravaganti come borchie e intarsi multicolor.

Si tratta, insomma, di modelli che sanno coniugare lo stile più classico e ricercato con una punta di eccentricità ed innovazione.

Tutti coloro che amano le creazioni dello stilista d’oltralpe, possono stare tranquilli,  anche nella collezione di scarpe del prossimo inverno, sarà presente l’immancabile suola rossa, vero e proprio marchio di fabbrica di Louboutin.

Il britannico Blahnik, diventato talmente importante da meritarsi il titolo di Baronetto conferitogli direttamente dalla Regina Elisabetta II, propone per la prossima stagione delle décolleté dalla punta affinata e dal tacco misurato.

Blahnik è una vera garanzia di creatività e di gusto, e i suoi  modelli spaziano da un più classico e sobrio modello in camoscio nero ad una scarpa decisamente più stravagante in pelle di rettile giallo.

Per coloro che non rinunciano alla comodità, Blahnik veste di nuove tonalità anche i classici mocassini, rimasti immutati nella forma ma impreziositi da colori accesi come arancio, rosso e viola.